x

x

Vive proteste negli scorsi giorni nella scuola Einstein di Vimercate. Gli studenti hanno protestato per la presenza di topi nei corridoi della scuola, alcuni dei quali morti. "Abbiamo fatto lo sciopero perché la situazione era insostenibile - ha raccontato una rappresentante degli studenti ai microfoni di MBNews - avevamo segnalato più volte alla preside il problema, ma non è stato risolto. Vogliamo studiare in un ambiente sicuro e pulito, senza il rischio di ammalarci per i ratti che sporcano ovunque".

La preside, Michelina Ciotta, ha minimizzato l'accaduto, sostenendo che si trattava di un solo topolino di campagna. Ha poi aggiunto: "Non è vero che non abbiamo fatto nulla, la scuola viene derattizzata regolarmente e l'ultima volta è stata dieci giorni fa. Comunque, per precauzione, faremo una sanificazione dell'edificio nei prossimi giorni. Gli studenti non perderanno le lezioni, perché da domani seguiranno la didattica a distanza. Lunedì torneranno in presenza. Chiedo anche al Comune di occuparsi meglio dell'isola ecologica vicina alla scuola, che non deve essere usata come una discarica".

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi