x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:

Di Gregorio 6: poco può fare in occasione della rete di Satriano, per il resto non viene chiamato in causa per interventi complessi. Sempre attento.


Izzo 7: partita attenta e ordinata, condita da diverse chiusure di spessore sugli attaccanti ospiti. Bravissimo in occasione della rete del 2-1, dove prende il tempo alla difesa toscana e, con l'aiuto del palo, supera Perisan e si regala la prima gioia in biancorosso.


P. Marì 6: meglio nella prima frazione che nella seconda, dove è anche sfortunato a fornire l'assist per le rete di Satriano. Nel complesso partita sufficiente.


Caldirola 6.5: fatica nella marcatura su Satriano, ma il suo fisico si fa sentire e riesce in qualche modo a contenere le spinte offensive dei ragazzi di mister Zanetti. Molto bravo negli anticipi.


Birindelli 5.5: corre tanto e si propone spesso in proiezione offensiva, ma è del tutto impreciso ogni qualvolta debba rifinire per i propri compagni di squadra. Fatica molto nell'uno contro uno con Parisi che, soprattuto ad inizio ripresa, fa quello che vuole sulla sua corsia (dal 70' Colpani 6: qualche buono spunto, ingresso in campo solido ed efficace).


Sensi 5.5: altra prestazione lontana dalla sufficienza per il fantasista biancorosso, che sbaglia molto, forse troppo, e fatica a far girare il pallone come dovrebbe. Male anche in fase di interdizione e ripiegamento (dal 63' Machin 6.5: entra bene in partita smistando molti palloni).


Pessina 6.5: solita prestazione di sostanza e qualità del capitano biancorosso, che fa girare il pallone come in pochi sanno fare ed è bravo anche in fase di recupero palla. 


C. Augusto 5.5: bene nella prima frazione, dove spinge molto e costringe Stojanovic a difendere. Con il trascorrere dei minuti va spegnendosi, soffrendo in modo importante le folate di Akpa Akpro (dal 63' Carboni 6.5: entra ancora bene in partita, risultando preciso in fase di copertura, senza rinunciare a farsi vedere anche in fase offensiva).


Caprari 6.5: si conferma in un ottimo periodo di forma, giocando un'ottima gara e risultando sempre al centro della manovra biancorossa; la sua intesa con Petagna e Ciurria migliora di partita in partita (dall'82' Valoti s.v.).


Ciurria 7: tanta corsa, impegno, grinta e classe, queste sono le caratteristiche che dipingono la sua prestazione. Tocca moltissimi palloni e sigla la rete che sblocca il match. Essenziale per questo Monza.


Petagna 7: prestazione sontuosa del "bulldozer" biancorosso. Si fa vedere con costanza e tocca diversi palloni, fornendo ottime sponde ai propri compagni e combattendo con la difesa ospite in modo più che coraggioso. Il suo assist, di tacco, per Ciurria è una vera e propria perla (dall'82' Gytkjaer s.v.).

All. Palladino 6.5: c'era bisogno di rispondere alla brutta prestazione di Salerno, e una risposta è decisamente arrivata. L'avversario è dei più ostici in questo campionato, ma i ragazzi sono bravi a rispondere con carattere, anche alla rete del pareggio di Satriano. La brillantezza non è quella di qualche mese fa, ma un momento di calo è più che fisiologico. Ora testa ai prossimi scontri diretti, importanti almeno quanto quello con l'Empoli.

Arbitro sig. Feliciani 5.5: senza l'aiuto del VAR non avrebbe convalidato la rete di Ciurria, e questo è un errore non perdonabile. Strana anche la gestione dei cartellini, in particolare quello assegnato a Pessina senza particolari motivazioni.