x

x

Adriano Galliani, l’amministratore delegato del Monza, ha vinto le elezioni suppletive in Brianza per il seggio al Senato rimasto vacante dopo la morte di Silvio Berlusconi. La coalizione di centrodestra, formata da Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Noi Moderati, si conferma dunque vittoriosa nel collegio uninominale dove aveva già trionfato poco più di un anno fa con il 50,26% dei voti. 

La sfida contro Marco Cappato del centrosinistra in formazione ampia (sostenuto da Pd, Movimento 5 Stelle, Azione, Possibile e Più Europa) è stata molto combattuta. Soltanto pochi minuti fa lo sfidante radicale ha infatti ammesso la sconfitta. La partecipazione alle elezioni è stata del 19,23% degli aventi diritto.

Per Galliani si tratterà della seconda esperienza a Palazzo Madama, dopo quella nella scorsa legislatura conclusasi in seguito alle elezioni anticipate. Nessuno scossone dunque per l'esecutivo guidato da Giorgia Meloni, che attendeva con grande apprensione l'esito di questa incerta sfida elettorale in Brianza.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi