Serie B 2025-26, tutte le date: i dettagli sugli infrasettimanali e le soste
Il tutto è stato divulgato durante l'Assemblea di Lega Serie B

L'Assemblea di Lega Serie B tenutasi a Milano ha visto la partecipazione di tutte le società e ha avuto come momento di apertura il saluto del Presidente Paolo Bedin, che ha accolto i nuovi club presenti per la stagione 2025/2026. Durante i lavori, Bedin ha anche dato il benvenuto al Giudice sportivo Emilio Battaglia, che ha già ricoperto questo ruolo per otto anni.
Nel corso dell’Assemblea, è intervenuto anche il Presidente della Lega Pro, Matteo Marani, sottolineando l’importanza di un dialogo più attivo tra le leghe e con la Federazione, evidenziando la forte osmosi tra Serie B e Serie C e il rapporto positivo tra le leghe, elementi che possono favorire un riequilibrio del sistema calcio italiano in futuro.
Tra le comunicazioni, Bedin ha annunciato l’appuntamento del Forum delle proprietà della Serie BKT, previsto a Roma il 23 luglio, per discutere temi strategici come sostenibilità, infrastrutture, calciomercato e diritti audiovisivi.
È stato rinnovato il contratto con Hawk-Eye come partner tecnologico per il sistema VAR e sono state definite le modalità di applicazione del minuto di silenzio e del lutto al braccio. Inoltre, è stata proposta l’attivazione di tecnologia di virtual advertising per rafforzare la strategia commerciale durante le gare.