Mercato Monza, Esclusiva MN - Possibile scambio a gennaio con un club di Serie A
Si pensa ad un eventuale negoziato con una società di massima serie
Manca meno di un mese all'apertura della sessione invernale del mercato. Anche il Monza, attualmente primo, effettuerà plausibilmente delle operazioni in entrata e in uscita nelle finestra di gennaio.
In questi ultimi giorni filtra la possibilità di un negoziato tra i brianzoli ed un club di Serie A. Andiamo a vedere di cosa si tratta nello specifico e nel dettaglio.
Mercato Monza, possibile scambio a gennaio
Da quanto risulta alla nostra Redazione, il management biancorosso starebbe pensando ad uno scambio col Sassuolo. Specificatamente le due pedine in questione sarebbero Gianluca Caprari, nei brianzoli, e Nicholas Pierini, gestito dalla TMP Soccer, tra gli emiliani.
Quest'ultimo è un esterno offensivo di piede destro che può giocare su ambo i lati. In questo primo scorcio di stagione, l'ala (legata sino al 30 giugno 2027 agli emiliani) ha trovato pochissimo spazio in neroverde, con sole 7 presenze (da subentrato) tra Campionato e Coppa Italia, con 109 minuti totali intascati.
Nel 2024-25 il figlio d'arte (suo papà è Alessandro, ex centrale difensivo di Fiorentina e Udinese) fu protagonista invece della promozione dei sassolesi in A con ben 10 gol e 4 assist a referto. Il tecnico del Monza Paolo Bianco conosce bene il classe 1998 per averlo allenato nel biennio 2015-17 nella Primavera del Sassuolo, quando era Vice dell'ex punta monzese Paolo Mandelli.
Potrebbe compiere il percorso inverso il romano classe 1993 che, sinora, ha inanellato solo cinque titolarità (giusto un terzo degli incontri disputati), in tutte le competizioni, agli ordini del trainer di Ordona. Caprari, che va in scadenza il 30 giugno 2026, avrebbe così la possibilità di rimettersi in gioco e rientrare in massima serie dopo solo sei mesi.

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



