L'addio a Sonia Calisti, una storia che ha commosso la Brianza
E' scomparsa oggi a Vimercate la donna che aveva dato il via ad una raccolta fondi

Sonia Calisti si è spenta oggi nella sua abitazione di Vimercate, dopo anni di battaglie contro una malattia devastante. La Brianza l’aveva conosciuta grazie alla toccante campagna di raccolta fondi nata per aiutarla a far fronte alla tossicità finanziaria causata dal tumore. In poco tempo, la generosità di amici, conoscenti e semplici cittadini ha superato i 20mila euro, andando ben oltre l'obiettivo iniziale di 8.648 euro.
A Sonia, 56 anni, restava poco tempo: i medici erano stati chiari. Dopo una diagnosi di tumore al terzo stadio e la successiva diffusione alle ossa nel 2024, le cure non avevano più effetto. Sonia aveva un unico desiderio: vivere gli ultimi giorni con dignità, senza ulteriori preoccupazioni materiali. E grazie all’abbraccio della famiglia e della comunità, ci è riuscita andando oltre le aspettative.
Ultimo saluto a Vimercate, funerali e dolore in Brianza
L’ultimo saluto a Sonia Calisti è previsto per giovedì mattina alle ore 11, presso il Santuario della Beata Vergine del Rosario di Vimercate. Un momento di raccoglimento per chi l’ha conosciuta, sostenuta e accompagnata nel suo lungo percorso di sofferenza. Accanto a lei, fino all’ultimo, tutta la sua famiglia alla quale rivolgiamo le nostre condoglianze e il nostro abbraccio.