x

x

galliani

Al termine della visita, Galliani ha pubblicato un post sui suoi canali social accompagnato da alcune foto scattate durante l’incontro con gli imprenditori. Ecco le sue parole:

"Ho ascoltato e mi sono confrontato con gli imprenditori ribadendo il sostegno mio e di tutta Forza Italia alla Brianza che lavora e che produce. Solo un’amministrazione attenta alle esigenze dei cittadini e al tessuto produttivo può permettere al Paese di continuare a crescere. Desio scelga bene. Avanti!"

Un messaggio chiaro, che punta a rafforzare il legame tra la politica nazionale e la realtà economica e sociale del territorio brianzolo.

Elezioni comunali a Desio: quando si vota

Le elezioni amministrative a Desio si terranno in due giornate:

Domenica 25 maggio 2025 (dalle 7:00 alle 23:00)

Lunedì 26 maggio 2025 (dalle 7:00 alle 15:00)

galliani

Un eventuale ballottaggio è previsto per domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025.

Andrea Villa, sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, è il candidato unitario del centrodestra. Già vicesindaco nella precedente amministrazione, Villa punta a proseguire il lavoro avviato in città con una squadra rinnovata e un programma centrato su semplificazione burocratica, sicurezza e sviluppo economico.

Il Monza retrocesso saluta i tifosi contro l’Empoli

Oltre all’impegno politico, Galliani continua a seguire da vicino le vicende del suo Monza, che ha matematicamente salutato la Serie A dopo una stagione difficile. La squadra brianzola scenderà in campo domani alle ore 20:45 per l’ultima gara casalinga del campionato contro l’Empoli, decisiva in ottica salvezza per i toscani.

Sarà l’occasione per i tifosi biancorossi di salutare la squadra e di iniziare a guardare alla prossima stagione in Serie B con spirito di rilancio.

Galliani, tra calcio e politica

La presenza di Adriano Galliani a Desio testimonia ancora una volta il suo doppio impegno tra sport e politica. Pochi giorni prima era a Roma per assistere alla finale di Coppa Italia, dove il Bologna ha conquistato il trofeo battendo il Milan. Nonostante la delusione sportiva, Galliani ha subito ripreso il suo impegno sul territorio, confermando il suo legame profondo con la Brianza.