x

x

Le pagelle integrali dei biancorossi a cura di Stefano Spinelli

 

Thiam 7: intuisce e para il rigore di Barak, tiene a galla un bruttissimo Monza nel primo tempo. 

Izzo 5,5: dopo 4’ è già ammonito, poi si allaccia con Cherubini e provoca l’espulsione del 10 della Samp per fallo di reazione. Come tre anni con Di Maria (1’ st Birindelli 6: prende possesso della fascia ma non fa nulla di più). 

Ravanelli 6,5: nel primo tempo, oltre a Thiam, è l’unico che tiene a galla il Monza. 

Lucchesi 5,5:  provoca il fallo da rigore con un pestone a Cherubini (che era spalle alla porta) sotto gli occhi di Abisso, rigore netto.

Curria 5: gioca in pratica da terzino destro e spinge poco sulla fascia. Nella ripresa stende De Paoli lanciato in contropiede e viene espulso per fallo da ultimo uomo.  

Obiang 5:  sbaglia tanti palloni anche facili e fa troppa confusione. 

Pessina 6: gioca davanti alla difesa, dovrebbe prendere in mano la squadra e cerca almeno di mettere ordine. 

Azzi 6: idem come Ciurria, è troppo basso. In pratica è un quinto di difesa più che un quinto di centrocampo. Scende un paio di volte nella ripresa (37’ st Carboni  s.v.)

Galazzi 5,5: dovrebbe giocare tra le linee e creare qualcosa ma non ci riesce mai (20’ st Colpani 6: corricchia per il campo e va a sprazzi. Dov’è finito il giocatore di due anni fa?). 

Maric 5:  titolare a sorpresa per l’indisponibilità di Dany Mota, viene schierato dietro ad Alvarez ma non è il suo ruolo e si vede subito (20’ st Delli Carri 6: terzo centrale per difendere il prezioso 1-0). 

 

Secondo gol per la punta sudamericana

Alvarez 7:  gli arrivano pochi palloni e quando gli arrivano fatica a tenerli. Però almeno si sbatte, suo il primo tiro del Monza verso la porta dopo 50 minuti e suo il gol che decide la partita dopo l’espulsione di Ciurria. Da ex non esulta. Secondo centro in campionato (32’ st Petagna s.v.). 

 

All. Bianco 6,5:  il Monza difende con un 5-3-2, nel primo tempo è troppo basso. Nessun tiro in porta fino al gol di Alvarez, poi si chiude a riccio e porta a casa la seconda vittoria per 1-0. 

Giudizio Arbitrale

 

Arbitro Abisso 7:  l’arbitro di Palermo è sempre vicino all’azione e azzecca tutte le decisioni importanti: le due espulsioni dirette di Cherubini e Ciurra e il rigore per la Sampdoria. E’ forse il migliore in campo.