x

x

Durante un incontro presso la sede della Città Metropolitana di Milano, rappresentanti della Città Metropolitana, MM (Metro Milano), e l'Associazione territoriale Confcommercio dell’Alta Brianza hanno discusso lo stato dei lavori e le misure per mitigare i disagi per le imprese legati alla realizzazione della Metrotranvia Milano Parco Nord – Seregno.

All'incontro hanno partecipato Daniela Caputo, consigliera delegata alle infrastrutture della Città Metropolitana; l'ingegner Matteo Colombo di MM, direttore dei lavori della Metrotranvia; Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, insieme a Simone Errico, segretario dell’Associazione territoriale Confcommercio dell’Alta Brianza.

Durante la riunione, sono state affrontate le criticità relative ai cantieri in corso e discusse le fasi del progetto, nonché l'impatto dei lavori sulla viabilità. Confcommercio ha espresso la necessità di informare le imprese del territorio in modo aggiornato, considerando le sfide attuali come l'aumento dei costi delle materie prime e la carenza di manodopera.

“La priorità è sostenere le imprese lungo l'asse coinvolto dai lavori della metrotranvia”, ha dichiarato Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza. "Per questo, abbiamo richiesto garanzie sulla progressione dell'opera e ribadito l'importanza di minimizzare i disagi per le attività commerciali vicine ai cantieri."

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi