x

x

L'incidente è avvenuto poco prima delle 18.20, quando Vismara stava percorrendo la SP1. Secondo le prime ricostruzioni, il motociclista avrebbe urtato un’auto che lo precedeva. Dopo il violento impatto, la moto è scivolata sull’asfalto per circa 50 metri, finendo per colpire anche un autobus che viaggiava in direzione opposta. L'incidente è avvenuto all'altezza del sovrappasso di Gazzada Schianno.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, ma per il 35enne non c'era più nulla da fare. L’uomo è deceduto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente. Un’altra persona, un uomo di 38 anni, è stata trasportata in ospedale con ferite non gravi.

Il cordoglio della comunità di Biassono

Lorenzo Vismara, insieme al padre e al fratello, era titolare della macelleria Italcotti di via Cavallotti a Biassono. La famiglia, molto conosciuta e stimata nel paese, ha ricevuto numerosi messaggi di cordoglio dalla comunità locale. L’attività commerciale è rimasta chiusa per lutto.

Il sindaco di Biassono, Luciano Casiraghi, ha espresso il suo dolore per la tragedia: 

Una tragedia che colpisce profondamente tutta la nostra comunità. Ci stringiamo con affetto e rispetto attorno alla famiglia del nostro concittadino.

Le indagini in corso