x

x

foto AC Monza / Buzzi
foto AC Monza / Buzzi

Hanno fatto discutere, nei giorni scorsi, le parole dell'ad del Monza Adriano Galliani che in conferenza stampa si è rivolto a qualche tifoso del Monza che hanno criticato la squadra dopo il ko contro l'Inter: "Non ci siamo mai posti l’obiettivo di andare o meno in Europa, vogliamo restare in Serie A e dare il massimo. In due anni abbiamo battuto Juve, Milan, Inter e Napoli e i signori di Monza si arrabbiamo se perdiamo con le big, quando fino a qualche anno fa perdevano con il Giana Erminio. Questo mi fa incazzare“. 

galliani

Caro Galliani, quando perdemmo con la Giana Erminio... 

Parole forti che hanno colpito un tifoso che ci scritto una lettera: “Gent.mo Direttore Peduzzi, eccomi ancora a lei: dopo la batosta di ieri con la Roma, credo sarebbe meglio evitare, da parte della Proprietà, l’esternazione sul fatto che non si abbia il diritto di lamentarsi semplicemente perché eravamo abituati a giocare e perdere con la Giana Erminio; a parte il fatto che il Monza ha giocato per tanto tempo ad alti livelli in Serie B, e che, sia chiaro, tutti i tifosi non potranno che stendere tappeti rossi a chi ci ha portato in Serie A e ci ha fatto divertire finora, nessuno critica tanto per farlo; ieri il Monza ha subito una lezione di calcio concreto da De Rossi; l’arbitro avrà anche fatto qualche errore, ma se hai 6 occasioni da gol e non ne metti dentro neanche una, meriti di perdere. E noi tifosi non ci siamo lamentati perché il Monza ha perso con la Roma, ma perché la partita è stata stravinta sul piano tattico dall’allenatore della maggica. E sentir dire alla fine che è colpa dell’arbitro e che il risultato è bugiardo fa cascare le braccia, perché quello si che è segno di presunzione e di superbia. Forse, ogni tanto, dire che gli avversari erano nettamente superiori e che si è sbagliata la partita (tutti, giocatori, allenatore e Proprietà) servirebbe a rendere più simpatici tutti. Anche noi tifosi, che per vedere perdere i bagai con la Giana, non spendevamo 100 euro di tribuna”. Questa sera a Monza una città da serie A la risposta del nostro direttore Stefano Peduzzi dalle ore 21. 

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta come sempre dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

Un premio a settimana a Monza una città da serie A 

Ogni settimana durante Monza una città da serie A’ ci sarà almeno un premio in palio. Nelle scorse settimane era stata assegnata una maglia ufficiale da Andros Monza, nuovo partner della trasmissione. Al tifoso del Monza Samuele Andreoni è stata consegnata la maglia di Andrea Colpani. Durante la diretta, rispondendo ad una domanda durante la diretta, sarà possibile vincere un coupon per l'ingresso a Monticello Spa&fitness.