x

x

Nel calcio moderno, la dedizione e la professionalità fanno la differenza tanto quanto il talento. Ci sono gesti silenziosi che raccontano più di mille parole. Comportamenti che mostrano quanto un allenatore possa essere un esempio non solo per i suoi calciatori, ma anche per l’intero ambiente che lo circonda.

Chi conosce Alessandro Nesta, sa bene quanto sia forte il suo legame con la Lazio, la squadra con cui ha vinto uno storico Scudetto e dove è diventato una bandiera. Ma proprio chi lo conosce, sa anche che nel suo vocabolario, il termine “dovere” viene prima di tutto.

galliani

Nesta Monza, scelta professionale al posto della Lazio Scudetto

L’assenza di Alessandro Nesta alla festa per i 25 anni dallo Scudetto della Lazio non è passata inosservata tra i tifosi biancocelesti. L’ex capitano laziale, oggi tecnico del Monza, ha scelto di restare in Brianza per preparare al meglio il match Monza-Empoli, in programma domenica all’U-Power Stadium. 

Partita ininfluente per i brianzoli ormai già retrocessi, ma sicuramente il gesto di Nesta è assolutamente apprezzabile. Un po' meno, decisamente meno, quello di chi è andato a Roma a urlare al mondo ‘Forza Milan’. Un gesto, quello di Nesta, che ha colpito per la sua coerenza e che ha dimostrato ancora una volta la professionalità del tecnico romano.

In un momento in cui avrebbe potuto godersi l’abbraccio dei suoi ex compagni e celebrare una tappa importante della sua carriera, Nesta ha preferito concentrarsi sulla squadra biancorossa, consapevole dell’importanza della partita per chiudere al meglio il campionato. La sua scelta è stata accolta con grande rispetto anche da parte della tifoseria laziale, che conosce bene il senso di responsabilità del suo ex numero 13.


Conferenza stampa Monza: le parole di Nesta 

 Nesta ha poi spiegato in conferenza stampa la sua scelta: 

"Non sono andato alla festa della Lazio perché avevo l'allenamento. Se c'è allenamento l'allenatore va via? Poi diciamo ai giocatori di andare a 200 e l'allenatore va in giro.

Lunedì torna Monza una città da serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.