x

x

2^ giornata Ottavi di finale Del Monte Coppa Italia: NBV VERONA - VERO VOLLEY MONZA

Tabellino: NBV Verona - Vero Volley Monza 2-3 (16-25, 15-25, 25-22, 28-26, 8-15)

NBV Verona: Asparuhov 2, Caneschi 5, Spirito, Kaziyski 23, Aguenier 8, Boyer 18; Bonami (L). Peslac, Jaeschke 5, Donati (L). Ne. Magalini, Zanotti. All. Stoytchev
Vero Volley Monza: Dzavoronok 29, Galassi 5, Lagumdzija 24, Sedlacek 19, Holt 11, Orduna 4; Federici (L). Calligaro, Brunetti, Beretta 1. Ne. Falgari, Ramirez Pita. All. Soli

MVP: Donovan Dzavoronok (Vero Volley Monza)

Verona (VR) - Vittoria e Quarti!

Con la sofferta vittoria al tie-break contro la NBV Verona, il Vero Volley Monza si aggiudica di diritto il pass per i quarti di finale di Del Monte Coppa Italia.
Successo caparbio per i brianzoli, i quali escono dal Veneto con i due bomber Dzavoronok e Lagumdzija oltre i 20 punti, col primo nominato MVP. Unico neo, il non aver chiuso la pratica molto prima dopo lo 0-2 iniziale. Condizione in crescita sempre più, quindi, per i ragazzi di coach Soli, che prendono sempre più fiducia nei loro mezzi. Il tutto aspettando un certo Lanza

La partita - Lagumdzija porta avanti i brianzoli (3-7), che continuano ad inalzarsi coi muri di Holt (8-17). Verona ci prova con Kaziyski (11-18), ma il divario è ormai troppo ampio. Chiusura Holt e 16-25.

Monza scappa ancora avanti col proprio opposto turco Lagumdzija ad inizio secondo set (7-12), con i padroni di casa che arrancano e faticano ad arginare i colpi ospiti. Anzi, avviene il contrario. Orduna mura sul 12-20, punto che darà il via libera allo 0-2 ad opera Lagumdzija: 15-25.

Nel terzo la NBV fa sentire chi è il padrone di casa e si porta in vantaggio sul 13-12 con Kaziyski. Dzavoronok, però, risponde colpo su colpo, pareggiando e portando i punti maggiori in casa Vero Volley: 16-18. Boyer pareggia sul 20. Lo stesso, poi, porterà il periodo in casa scaligera: 25-22.

Il francese risulta sugli scudi: suo il vantaggio del 7-5. Monza rimane vicina e firma il pari con Dzavoronok (8), che rimane tale fino al 19 (muro Holt su Boyer). Equilibrio sino ai vantaggi. i quali premiano Verona che chiude 28-26 col muro di Jaeschke che porta la gara al tie-break.

Quest'ultimo vede i brianzoli partire bene e tenersi in vantaggio al cambio campo: 6-8. Dzavoronok, poi, allunga (6-10) e Lagumdzija chiude: 8-15 e 2-3 finale.

Il futuro - Il prossimo impegno per il Vero Volley Monza sarà valido per la terza ed ultima giornata di Ottavi di Del Monte Coppa Italia.
Di fronte, per il primo posto finale, ci saranno i cugini dell'Allianz Milano per il primo derby stagionale, che si giocherà mercoledì 23 settembre (ore 20.30), sul campo del Centro Pavesi di Milano.

Roberto Della Corna

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi