Hockey A1M, il TeamServiceCar Monza travolge Breganze
I brianzoli vincono nettamente col team veneto, ecco i dettagli
Il TeamServiceCar Monza dimentica le amarezze di Coppa e riparte alla grande in campionato: la squadra di mister Jaquierz travolge il fanalino di coda Hockey Breganze nell'anticipo della settima giornata di Serie A1.
Hockey Monza, la cronaca della sfida
Brianzoli capaci di sbloccarla dopo quattro minuti con Marzonetto, abile a concretizzare un assist per battere da distanza ravvicinata il portiere ospite Giuseppe Tagliapietra. Inizio in discesa? Macchè, seppur ultimo il Breganze non demorde, ed è anzi capace prima di mettere i brividi a Monza fallendo un rigore con capitan Dal Santo (grande respinta di Velazquez), e poi con lo stesso pareggia in azione di contropiede.
A salire in cattedra è poi Fran Bielsa che, nel giro di tre minuti e mezzo, realizza una doppietta personale che gli permette di tornare a segno in campionato dopo un breve digiuno. Il primo tempo, infine, si conclude col poker di Marzonetto, che approfitta di una serie di ingenuità difensive del Breganze per siglare il 4-1.
Nella ripresa gli ospiti partono subito forte con delle buone occasioni timbrate Agostini, Dal Santo e Cairo, tutte rimandate al mittente dalla difesa del TeamServiceCar. Quindi, al termine di un veloce scambio d'attacco, Colamaria segna il 5-1 per Monza e mette una seria ipoteca sul match: Breganze non approfitta di un paio di Power Play a favore (cartellini blu per Galimberti prima e lo stesso Colamaria poi), mister Jaquierz lancia in campo anche i giovani Borgonovo (esordio da sogno: rigore parato a Giovanni Tagliapietra) e Ponti, e alla fine arriva il sesto ed ultimo gol brianzolo a firma Zucchetti, come coronamento di una infinita trama di azioni all'interno dell'area ospite.
Monza resta imbattuta in campionato, sale temporaneamente al secondo posto con 17 punti in classifica e si prepara ad un durissimo ciclo di ferro che partirà sabato 22 novembre in Spagna contro il Voltregà per il ritorno della WSE Cup, e proseguirà col doppio turno di Serie A1 contro Sarzana (in trasferta infrasettimanale il giorno 25) e Trissino (i campioni d'Italia attesi al PalaSomaschini per venerdì 28).
TEAMSERVICECAR MONZA - HOCKEY BREGANZE 6-1
Primo tempo: 4-1
Marcatori: 21'01" Marzonetto (MZ), 15'42" Dal Santo (BR), 13'08" e 10'36" Bielsa (MZ), 3'36" pt Marzonetto (MZ), 22'14" Colamaria (MZ), 9'26" st Zucchetti (MZ)
Monza: Velazquez, Galimberti, Bielsa, Marzonetto, Pesavento; Olmos, Zucchetti, Colamaria, Borgonovo, Ponti. Allenatore Jaquierz
Breganze: Giu.Tagliapietra, P.Agostini, Gio.Tagliapietra, Dal Santo, Costenaro; Cairo, N.Agostini, An.Tagliapietra, Volpe, Todeschini. Allenatore Thiella
Arbitri: Marco Rondina e Mauro Giangregorio
Falli: 10-9
Cartellini blu: Galimberti e Colamaria (MZ)
Ammoniti: nessuno
fonte: HRC Monza

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



