x

x

Dopo quattro anni la C.A.N. A-B va verso il cambiamento del designatore arbitrale Nicola Rizzoli, la notizia verrà ufficializzata nei prossimi giorni. Lo ha anticipato la Gazzetta dello Sport.

A prendere il posto del bolognese sarà Gianluca Rocchi che, dopo il ritiro da direttore di gara, si è occupato dei rapporti istituzionali tra Aia e club, in primis per il discorso VAR. L'ex fischietto fiorentino sarà dunque a breve il nuovo designatore unico della C.A.N., sia per gli arbitri delle partite di A e B che per la scelta del VAR e dei suoi assistenti.

Frangenti tesi nei giorni antecedenti alla scelta, visto che il presidente AIA Trentalange avrebbe voluto il doppio designatore ed un supervisore politico. La richiesta avrebbe scatenato molto nervosismo nel presidente Figc Gravina, col forte rischio (poi scongiurato) di un commissariamento dell'Aia.