x

x

foto Buzzi / AC Monza
foto Buzzi / AC Monza

L'Under 16 del Monza ha vinto il torneo Caroli, superando ai rigori in finale l'Under 17 del San Giuliano City.

Il match, disputatosi allo stadio “Antonio Bianco” di Gallipoli, si è deciso solo ai calci di rigore al termine di una partita combattuta, tirata ed emozionante.

Nel secondo tempo regolamentare erano stati i brianzoli a passare in vantaggio con Romanini, poi a pochi minuti dalla fine i gialloverdi avevano agguantato il pari dal dischetto con Lupano. Neppure i tempi supplementari avevano decretato il vincitore del torneo. Dagli undici metri sono stati più freddi e precisi i biancorossi allenati dal tecnico Riccardo Monguzzi, che hanno alzato la coppa al cielo, succedendo così all’Udinese che aveva trionfato nel 2021.

Il San Giuliano City aveva eliminato nel triangolare di semifinale proprio l’Udinese e la Virtus Francavilla. Nell’altro triangolare, il Monza aveva prevalso su Tor Tre Teste e Accademia Calcio Roma. Il trofeo, riservato ai giocatori nati nel 2006-2007, si è disputato, dal 27 al 30 dicembre, sui campi comunali di Collepasso, Castrignano del Capo-Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Galatone, Racale, Ruffano e San Donato di Lecce. 

Ulteriore motivo di soddisfazione per l'Under 16, l'utilizzo dei giovani Cretì e Ballabio, due anni sotto età rispetto alle avversarie.

fonte integrale: AC Monza