x

x

Antonio Filippini, ex tecnico del Livorno, è intervenuto a Stadio Aperto, trasmissione di Tmw, in cui si è soffermato anche sul campionato di Serie B. Ecco uno stralcio delle parole, spendendo un giudizio pure sul Monza, dell'ex centrocampista del Brescia:

"In B c'è sempre stato un grande equilibrio, quest'anno con la pandemia si è ovattato tutto e gli equilibri si sono ancor più assottigliati. Vedo molto bene l'Empoli, hanno un ottimo gioco e una linea d'attacco molto più forte di altri. Poi metto Monza, Salernitana, SPAL, Lecce e magari anche il Frosinone".

"Io vedo i due posti per salire già virtualmente occupati dai brianzoli e dall'Empoli. Il Monza ha giocatori per ambire alla promozione diretta, e Brocchi fa giocare bene la sua squadra. La società poi è il valore aggiunto per provare a vincere il campionato".

"Mi sembra che il divario tra A e B sia ancora molto ampio. Negli ultimi anni sono quasi sempre retrocesse due delle tre promosse dalla B: il gap c'è, più per le squadre che per i singoli giocatori".