x

x

Di seguito le pagelle dei viola di Monza-Fiorentina a cura di Stefano Spinelli

 

Terracciano 6: effettua un paio di buone parate ma è sfortunato sull’autorete di Biraghi, non si capisce con Quarta facendosi infilare da Dany Mota.  

 

Dodo 5,5: fa bene in attacco dove entra nel gol di Saponara, male in difesa dove Caprari lo manda spesso al bar, vedi primo gol del Monza (34’ st Terzic sv).

 

Milenkovic 5: soffre la velocità di Dany Mota e viene anche ammonito.

 

Quarta 5: male anche lui contro gli attaccanti del Monza.

 

Biraghi 6: è suo il calcio d’angolo per il primo gol di Kouamé. Sfortunato sull’autorete dopo la respinta di Teracciano sul tiro di Caprari.

 

Amrabat 6,5: nel primo tempo il marocchino è in versione mondiale. Padrone del centrocampo, passano da lui tutti i palloni dei viola, nella ripresa però è suo il fallo da rigore su Dany Mota (26’ st Duncan 6: gioca davanti alla difesa). 

 

Mandragora 6: discreto scudiero di Amrabat nel dettare i tempi della manovra (26’ st Jovic 5,5: si vede molto poco).

 

Kouamé 7: non segnava da ottobre. Per lui terzo gol in campionato e assist per Saponara nell’avvio travolgente della Fiorentina. Sparisce però nella ripresa. 

 

Barak 5,5: dietro a Cabral combina poco. Viene anche ammonito per aver fermato una ripartenza del Monza (15’ st Sottil 6entra bene nel match e va subito al tiro).

 

Saponara 7: crea diversi problemi alla difesa del Monza e realizza con grande calma il gol del 2-0 davanti a Di Gregorio (15’ st Castrovilli 6Gioca in mediana e non incide).

 

Cabral 6,5: prova a segnare in tutti i modi: grande rovesciata che sbatte su Izzo, fucilata da fuori area come all’andata e colpo di testa nel recupero. Ma stavolta non va. 

 

All. Italiano 5,5: primo tempo dai due volti: travolgenti i primi 15’, da dimenticare gli ultimi 20’ dove la sua difesa ricambia tutti i regali avuti da quella del Monza e rischia anche di andare sotto. Cosa che succede nella ripresa. Non perdeva da 8 giornate, si consolerà con le due semifinali nelle Coppe.