x

x

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il Bologna ha messo gli occhi su Matteo Pessina, 28 anni, centrocampista del Monza e già campione d’Europa con la Nazionale. Il profilo del giocatore piace molto al tecnico Vincenzo Italiano, che lo considera adatto al suo sistema di gioco per qualità tecnica, duttilità e spirito di sacrificio. Dopo la buona stagione in Brianza, l'ex Atalanta resta un nome forte per il centrocampo rossoblù, che ambisce a un ruolo centrale nel progetto azzurro in vista delle prossime convocazioni.

Il quotidiano Tuttosport conferma che il Bologna ha chiesto Pessina in prestito con diritto di riscatto. Il club emiliano valuta anche altre opzioni per la mediana — tra cui Nicolussi Caviglia e Pobega — ma la candidatura del capitano biancorosso è attualmente tra le più concrete. Anche il Corriere dello Sport inserisce Pessina nel "casting a tre" del Bologna assieme a Miretti e allo stesso Pobega. Per ora, però, non risulta che il Monza sia disposto ad aprire alla formula del prestito, volendo trattenere uno dei suoi elementi più rappresentativi.

Correia osservato speciale: il Monza accelera

Un altro nome associato al Monza è quello di Omar Correia, centrocampista franco-senegalese classe 1999 in forza alla Triestina. Come riportato sia dalla Gazzetta dello Sport che da Tuttosport e Corriere dello Sport, il club biancorosso sembra in vantaggio rispetto alla concorrenza — rappresentata da Juve Stabia e Cremonese — per il giocatore, che è reduce da una stagione positiva in Serie C.

L’interesse del Monza è concreto, ma si attende che la situazione societaria della Triestina, attualmente in difficoltà economica, si sblocchi per poter finalizzare l’eventuale operazione. Correia, 25 anni, ha mostrato caratteristiche fisiche e tecniche interessanti, e potrebbe rappresentare un’aggiunta utile al centrocampo di Bianco.

Bonini e Ghedjemis, nomi in orbita biancorossa

Sul fronte delle possibili entrate, il Corriere dello Sport riporta anche l’interesse del Monza per Federico Bonini, difensore centrale del Catanzaro, e per Fares Ghedjemis, giovane esterno del Frosinone. Si tratta di due profili ancora in fase di valutazione, che potrebbero essere seguiti con maggiore attenzione nelle prossime settimane, anche in base all’evoluzione delle uscite.

Matteo Pessina

Lunedì torna Monza una città da serie A 

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.