x

x

Avanza l'ipotesi di un socio di minoranza per il Monza. La notizia giunge direttamente dalle colonne del quotidiano Corriere della Sera.

Bisogna subito sottolineare che, qualora un'operazione del genere si concretizzasse, il timone del club rimarrebbe sempre nelle mani del Patron biancorosso Silvio Berlusconi, con l'Amministratore Delegato, e Vice Presidente Vicario, Adriano Galliani che manterrebbe sempre carta bianca nella gestione delle risorse.

Si sarebbero già sviluppati dei sondaggi da parte di banche e potenziali investitori, bussanti alla porta di Fininvest. Inoltre, tra gli addetti ai lavori, starebbe circolando, da alcune settimane un documento non ufficiale, che ha come titolo “AC Monza, Introduction to the potential opportunity”. E' la descrizione dei risultati raggiunti dal team brianzolo, da 4 anni e mezzo di proprietà Fininvest, e il potenziale ancora da esprimere.

L'evoluzione del discorso è in fase embrionale, si stanno valutando tutte le opzioni per consentire tale operazione. 

Uno schema percorribile, sempre secondo il Corriere della Sera, potrebbe essere quello di un ingresso in minoranza nel capitale del Monza mediante un aumento di capitale riservato, con un'opzione call eventuale per poterla poi acquistare tutta oppure ricedere la quota alla famiglia.