x

x

Foto Buzzi / AC Monza
Foto Buzzi / AC Monza

Il Monza svolgerà questo pomeriggio l'ultima seduta di rifinitura pre Sassuolo. Biancorossi in campo alle 15:30 per sciogliere gli ultimi dubbi a Palladino. Che, in conferenza stampa, ha detto di dover riflettere ancora, ma che i nuovi, Popovic a parte, sono già pronti per giocare. 

Monza, Palladino e le scelte per Sassuolo 

Difficile, al momento, ipotizzare una probabile formazione. Certo del rientro Di Gregorio, Palladino potrebbe passare ad una retroguardia a quattro con D'Ambrosio a destra e Kyriakopoulos a sinistra con Pablo Mari e Caldirola in vantaggio su Izzo. Pessina e Gagliardini davanti alla difesa e un tridente offensivo dietro a Djuric composto da Colpani, Akpa Akpro e Zerbin. Ipotesi al momento, che verranno studiate appunto nell'allenamento di oggi pomeriggio. 

Mercato Monza, Palladino e i rinforzi in attacco 

“Sono arrivati calciatori con caratteristiche che ci servivano. Djuric è un attaccante di peso e con lui si possono trovare soluzioni diverse. Zerbin è molto duttile, l'abbiamo preso come esterno di centrocampo, da quinto. Mi piace molto come ragazzo, va forte negli allenamenti. Ci hanno portato caratteristiche che a noi servivano". Così Raffaele Palladino parlando dei nuovi rinforzi offensivi Maldini, Popovic, Zerbin e Djuric. “Se abbiamo una squadra più forte? Più completa sicuramente, serviva qualcosa davanti e l'abbiamo preso. Anche Daniel Maldini sta facendo vedere ottime cose in allenamento. Zerbin l'ho cercato con insistenza e il Dott. Galliani mi ha accontentato, è stato un acquisto intelligente perché può giocare sia a destra che sinistra. Abbiamo tutti ruoli doppi, mi piace mettere competizione tra i giocatori”. 

Mercato Monza, Palladino svela le prossime mosse 

“Io in verità avevo al dottor Galliani chiesto tre calciatori, ne sono arrivati quattro. Sono estremamente contento del mercato”. Nel corso della conferenza stampa, Palladino ha svelato quali erano state le sue richieste all'ad. Ma quali saranno le mosse del Monza negli ultimi giorni di mercato di riparazione? "Adesso - ha proseguito Palladino - siamo tanti e qualcuno deve uscire, faccio gli auguri a Giorgio Cittadini (è andato al Genoa ieri, ndr) che con noi ha avuto poco spazio. Si sa che chi arriva da una categoria inferiore ha bisogno di tempo, essendo grosso fisicamente ha bisogno di continuità che non ha avuto. Stesso discorso per Franco Carboni, ha fatto un ottimo percorso di crescita ma avuto sempre tanta concorrenza davanti a lui". 

mercato Monza

 

Mercato Monza, gli speciali su Monza-News 

Grande spazio al mercato del Monza anche nelle trasmissioni di settimana prossima. Si parlerà delle trattative dei brianzoli lunedì alle 21 a Monza una città da serie A e giovedì sera dalle 19:30 a Binario Sport in onda su Monza-News con collegamenti da Milano dall'hotel del mercato. 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi