x

x

U.S Pistoiese 1921 Official Facebook Page
U.S Pistoiese 1921 Official Facebook Page

In Serie D, nel girone D, si sta facendo sempre più avvincente la lotta per vincere il girone, e guadagnare così un posto nella prossima Serie C, con la Giana Erminio capolista che ora ha solo due lunghezze di vantaggio sulla Pistoiese

Proprio i toscani domenica, andando ad espugnare il campo dello Scandicci, sono riusciti a riaprire la corsa promozione approfittando del pareggio dalla prima della classe e l’autore del gol vittoria porta la firma di a Matteo Barzotti, uno dei migliori giocatori tra gli arancioni di questa stagione. Il nostro ex attaccante, che a Monza fu tra i protagonisti della vittoria della Scudetto di Serie D, al termine della partita ha invitato l’ambiente della Pistoiese a non mollare ed a crederci sino all’ultimo all’impresa di sorpassare per la seconda volta in stagione la Giana Erminio. 

Dopo 36 giornate di regular season sono solo due lunghezze di divario e a 180 minuti dalla fine potrebbe concretizzarsi anche l’ipotesi spareggio in caso di un arrivo a pari punti: partita che si giocherebbe in gara secca in campo neutro. 

Queste le parole del 31enne attaccante: "Questi 3 punti ci volevano proprio: è una bella emozione, innanzitutto per la squadra. Siamo riusciti a rosicchiare 2 lunghezze alla capolista, tornando sotto. Siamo di nuovo lì a combattere, dimostrando di aver reagito bene alle vicissitudini dell’ultimo periodo. I giochi sono ancora aperti, per cui guai a mollare: dobbiamo crederci sino in fondo".