x

x

Filippo Ranocchia - Pagina Facebook Palermo FC
Filippo Ranocchia - Pagina Facebook Palermo FC

 In Serie B netta vittoria del Palermo che centra la quarta vittoria consecutiva al Barbera superando per 3-0 il Bari. Grande prestazione degli uomini di Corini che segnano in entrambi i tempi ed accorciano prepotentemente dalla zona secondo posto.

Ranocchia protagonista


Contro i galletti i rosanero hanno iniziato la gara con buone proprietà di palleggio e con il neo arrivato Filippo Ranocchia che si è fatto notare per delle belle giocate anche in fase di rifinitura. Al 29’ è stato proprio l’ex mediano del Monza a sfiorare il vantaggio, dopo una pregevole iniziativa personale: il suo mancino è potente ma centrale e Brenno respinge in angolo. Al 44’ però Ranocchia non ha fallito, splendido tiro di controbalzo che batte Brenno, una conclusione complicatissima per il numero 14, bravissimo a coordinarsi dopo la ribattuta di testa del difensore avversario sul cross e a calciare sul secondo palo. Nella ripresa sono poi il Palermo ha blindato il risultato trovando altre 2 reti che hanno reso più rotondo il risultato. La prestazione dell'ex giocatore del Monza non è passata inosservata infatti i tifosi del Palermo lo hanno eletto MVP della giornata ed è stato inserito anche nella TOP 11 della 24esima giornata da tuttob.com.

La variazione tattica


Con questa prestazione i rosanero sembrano avere ingranato la marcia giusta per giocarsi in questa seconda parte di stagione la promozione in serie A. Fondamentale, secondo una valutazione fatta da TuttoPalermo.net, l'inserimento in gruppo di Filippo Ranocchia, non solo per il valore intrinseco del giocatore, ma soprattutto per il fatto che le caratteristiche di Ranocchia hanno determinato una variazione tattica nello scacchiere rosanero. Lo statico statico 4-3-3 si è trasformato in un più dinamico 4-2-3-1, con un indubbio miglioramento nella qualità della manovra offensiva. Due indizi, Catanzaro fuori e Bari dentro, ovviamente non fanno una prova, serve continuità ed altri test per una valutazione completa, ma il percorso intrapreso sembra quello giusto.


 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi