Bianco: "Caso Izzo? Ha scelto lui, nessuno è indispensabile. Non mi sento pressioni addosso"
Vigilia di Monza-Frosinone, le parole di Mister Bianco LIVE da Monzello
Di seguito le parole di Mister Bianco alla vigilia del match casalingo contro il Frosinone dalla sala stampa di Monzello.
Sul Frosinone: Domani giochiamo contro la prima della classe, che conosco bene. Hanno giocatori di qualità e spensieratezza. Vista la sconfitta di Chiavari è la partita perfetta per riscattarci. Alvini lo stimo molto.
Bilancio di metà stagione? Il bilancio lo faccio alla fine. Possiamo ancora migliorare tanto.
Sul momento: L'aspetto mentale fa la differenza nello sport. Sono convinto che faremo un grande girone di ritorno
Chi ha più pressione tra Monza e Frosinone? Il Frosinone pressioni ne ha poche, io personalmente non ho pressioni, so solo che ho una squadra forte e che mi tocca stare davanti.
Sul caso Izzo: Queste situazioni le abbiamo già vissute con altri giocatori, il diretto interessato ha scelto di rendere pubblico il fatto di aver chiesto di non giocare, io non ci posso fare niente. Nessuno è indispensabile, neanche io.
Sugli infortuni: Abbiamo recuperato tutti tranne Caprari, Galazzi, Forson e Antov.
LEGGI ANCHE
Serie B, la presentazione della 20^: big match a Monza e Venezia, scontri salvezza a..
Se la gara di andata ‘apre’ un romanzo che in Liguria non era ancora stato scritto, l'anticipo di Genova ha interesse concreto: il prezioso successo sul Monza ha ridato ossigeno ai chiavaresi, che si trovano in una posizione migliore dei blucerchiati.
Gli impegni delle big: fari puntati su Monza
Nei quartieri alti scontri diretti a Monza, dove - paradossalmente - ricevere la capolista sarà stimolante, e a Venezia, ma non solo: Reggio nell'Emilia, Pescara e Palermo fanno il resto.

Dopo la sbornia i brianzoli, totalizzando 8 punti su 18, han pagato ‘pegno’ rispetto alle avversarie: -6 dal Palermo e soprattutto -8 dal duo Frosinone - Venezia. Urge dunque una scossa e quale occasione più incisiva dell'arrivo in Brianza del Leone di Ciociaria?
Dal canto loro possono sfruttare il campo amico sia Palermo che Venezia, il primo tra l'altro sfidato da uno Spezia che può risentire della rimonta incassata a Bolzano: attenzione comunque al Catanzaro, che, nonostante il semaforo rosso di Frosinone, è squadra viva e a portata di quella quarta posizione valevole un Play Off semplificato.
Cesena e Modena, infine, protagoniste in trasferta: stuzzica il desiderio di rivalsa dei romagnoli sui cugini emiliani, in particolare, mentre i Canarini rischiano dinanzi al senso di ‘disperazione’ sportiva del Delfino.



