x

x

Per mesi è rimasto in disparte, osservato più che ascoltato, chiacchierato più che intervistato. Andrea Giambruno ha vissuto il suo “esilio” mediatico in silenzio, dopo essere stato travolto dal ciclone dei fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia e dalla conseguente rottura con Giorgia Meloni, premier e madre di sua figlia. In molti lo avevano dato per finito, professionalmente parlando.

Ma chi lo ha visto di recente a Roma racconta un’altra storia: un uomo che sorride di nuovo, che brinda, che si lascia immortalare e che, soprattutto, non ha chiuso con la televisione.
L’atmosfera è cambiata. E anche il vento, a quanto pare.


Andrea Giambruno e il suo ritorno mediatico: brindisi e strategie

Il ritorno in tv di Andrea Giambruno non è più solo una voce: è diventato un’indiscrezione solida. In un pranzo celebrativo all’Osteria del Sostegno nel cuore di Roma, il giornalista è apparso rilassato, in ottima compagnia e con un calice di Gattinara in mano. «Buon lavoro a tutti», ha detto ai presenti, lasciandosi scappare un sorriso che mancava da mesi.

Un gesto, quello del brindisi pubblico, che somiglia tanto a una dichiarazione d’intenti. E che alimenta le voci su un suo imminente rientro televisivo, probabilmente su Rete 4. La formula? Ancora top secret, ma si parla di una nuova stagione di Diario del giorno o di un ruolo più contenuto per tastare il polso del pubblico.


Le parole di Berlusconi junior: Giambruno pronto per una seconda chance

Pier Silvio Berlusconi

A confermare l’aria di rientro ci ha pensato Pier Silvio Berlusconi, che durante la presentazione dei palinsesti Mediaset ha usato parole inequivocabili: «Andrea ha sbagliato, ma è un professionista e avrà una nuova opportunità».

Una frase che ha il sapore di una riabilitazione pubblica, ma che non è stata accolta da tutti con entusiasmo. Dietro le quinte, soprattutto a Cologno Monzese, c’è chi mal digerisce l’ipotesi di un ritorno così presto. Non tanto per il merito giornalistico, quanto per il timore di riaccendere polemiche e reazioni polarizzanti.


Diviso tra gossip e politica: Giambruno fa ancora notizia

Il nome di Andrea Giambruno continua a far parlare, e non solo per la tv. Il suo passato sentimentale con Giorgia Meloni lo rende tuttora un personaggio pubblico a metà tra informazione e gossip. Ogni sua mossa viene letta con doppia lente: quella professionale e quella personale.
E questo fa sì che il suo ritorno davanti alle telecamere non sia mai solo “un rientro”, ma una mossa politicamente sensibile.


Un ritorno con molte incognite ma un segnale chiaro

Che piaccia o meno, Andrea Giambruno è pronto a rientrare. Lo fa dopo mesi di silenzio, ma con l’eleganza di chi ha atteso il momento giusto per tornare.
Il contesto è cambiato, il pubblico pure. Ma se davvero tornerà su Rete 4, sarà interessante vedere se saprà riguadagnare la fiducia, soprattutto giornalistica, oppure se resterà legato al suo passato mediatico e personale.


Lunedì torna Monza una città da Serie A da una sede inedita

Lunedì 14 luglio torna Monza una città da Serie A da una sede inedita.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.

Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore.