x

x

Una storia a lieto fine. In un momento in cui la cronaca ci bombarda di notizie drammatiche, sia quella locale che quella nazionale, eccone una che è terminata con il sorriso. Poteva essere molto diversa, però, perché ieri notte una bambina di 12 anni si è allontanata da casa. Non si conoscono ancora i motivi, ma il padre si è accorto della mancanza della figlia alle 4, quando si è svegliato per andare al lavoro. 

Subito ha svegliato la moglie che ha iniziato a cercarla. Purtroppo, hanno notato la catenella della porta d'ingresso sganciata e questo fatto ha mandato nel panico la coppia. Per fortuna, però, al momento dell'accaduto, la bambina era già in sicurezza. Infatti, è stata notata da una passante intorno alle 3,30 lungo il Canale Villoresi. La donna ha subito avvertito le forze dell'ordine che sono prontamente arrivate.

Hanno condotto la bambina in ospedale per accertamenti. La piccola, una peruviana, sotto choc e impaurita, non è riuscita a spiegarsi con gli agenti. Sono immediatamente partite le ricerche per capire da dove provenisse. Alle 6,30, la centrale operativa della Questura ha ricevuta la chiamata dei genitori della bambina, che avevano vanamente provato a cercarla nei dintorni dell'abitazione.

Gli agenti hanno raggiunto la casa della coppia e condotto la madre al San Gerardo di Monza. Qui la donna ha potuto riabbracciare la figlia, in ottime condizioni e subito dimessa.