x

x

La Lega di Serie B ha rinviato Cittadella-Cosenza, Parma-Crotone e Vicenza-Alessandria su indicazione delle Asl locali.

L'Ascoli ha aperto le danze del finale del girone di andata espugnando il Liberati: i bianconeri hanno messo ko la Ternana già nei primi 45', con Maistro (2) e Caligara; di Palumbo Caligara e Baschirotto le altre realizzazioni.

Le prime partite del sabato pomeriggio sorridono alla coppia di lombarde: Brescia e Cremonese continuano la loro scalata alle primissime posizioni, regolando il primo la Reggina a domicilio (Ayé, sinora a bocca asciutta, firma una doppietta in mezz'ora), la seconda il Como nel derby dello Zini (Buonaiuto approfitta di una disattenzione della difesa lariana agli inizi e Baez chiude i conti dopo il rosso a Vignali).

Dopo aver sprecato un rigore con Ciano, il Frosinone va sotto per mano di Marsura, ma riacciuffa (e sorpassa) il Pisa con Zerbin e Novakovich: i toscani mantengono vetta (e migliore difesa), i laziali si confermano gruppo tenace, superato in due sole circostanze.

Se Benevento e Monza steccano (i campani pasticciano, Da Riva ne approfitta e la Spal appaia il gol di Tello; i camuni recuperano con grinta il Perugia), il Lecce tiene il passo di Brescia e Cremonese: ai salentini basta la rete di Gargiulo (ben imbeccato da Strefezza) per regolare il Pordenone, rimasto in partita anche dopo il rosso a Pasa.

Le partite della 19^ giornata

Venerdì 14

Ternana-Ascoli 2-4

Sabato 15

Cittadella-Cosenza rinviata

Cremonese-Como 2-0

Parma-Crotone rinviata

Reggina-Brescia 0-2

Pisa-Frosinone 1-3

Domenica 16

Monza-Perugia 2-2

Pordenone-Lecce 0-1

Spal-Benevento 1-1

Vicenza-Alessandria rinviata

Classifica

Pisa 38; Brescia 37; Benevento e Cremonese 35; Lecce 34; Monza 32; Frosinone 31; Ascoli e Cittadella 29; Perugia 28; Como 25; Parma, Reggina e Ternana 23; Spal 21; Alessandria 17; Cosenza 16; Crotone 11; Pordenone 8; Vicenza 7

Vicenza due partite in meno

Alessandria, Cittadella, Cosenza, Crotone, Lecce e Parma una partita in meno

FONTE FOTO U. S. LECCE CALCIO FACEBOOK

Antonio Sorrentino