In casa Berlusconi c’è chi sceglie l’arte: la nipote di Silvio protagonista a Roma, il motivo
Luna Berlusconi presenta una nuova mostra personale nella Capitale, tra citazioni visive e ricerca materica

“In My Hand” è un’esplorazione pittorica che mette al centro il corpo e in particolare la mano, simbolo di creazione e responsabilità. Nelle tele di Luna Berlusconi – vibranti, materiche, stratificate – la pittura diventa un gesto meditativo e fisico insieme. Un atto in cui la forma si fonde con il senso, evocando potenzialità affettive e artistiche.
Da Gino De Dominicis alla materia viva
Il percorso di Luna Berlusconi nell’arte comincia nel 1996, dopo un periodo negli Stati Uniti e un incontro fondamentale a Roma con Gino De Dominicis. Dalla fotografia sperimentale degli esordi, passa nel 2017 alla pittura, sviluppando una ricerca centrata sul linguaggio dei materiali e sull’espressività del gesto. Le sue opere, esposte in Italia e all’estero, raccontano una tensione costante tra interiorità, identità femminile e corpo in trasformazione.
Picasso e Botero: ritratti come specchi
Tra le opere in mostra, spiccano reinterpretazioni di figure iconiche della storia dell’arte. Luna Berlusconi destruttura i volti di Picasso e restituisce un’immagine molteplice, geometrica, emotiva. Reinterpreta anche la pienezza corporea delle figure di Botero, accentuando il tocco istintivo, quasi tattile. Le citazioni diventano riflessi, memoria, materia viva che riaffiora in un nuovo presente.
Appuntamento a Roma il 31 maggio
L’inaugurazione della mostra è fissata per sabato 31 maggio alle 18:30 presso la Galleria Patrizia Anastasi Arte, a Roma. Un’occasione per scoprire il nuovo capitolo artistico di Luna Berlusconi, dove la pittura è gesto, ascolto e continua metamorfosi.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.