x

x

Di seguito le pagelle dei partenopei a cura di Stefano Spinelli

 

Gollini 6: Due belle parate su Dany Mota ma anche due gol incassati.  

Bereszynski 5: la ruggine accumulata si vede fin dall’inizio: Carlos Augusto fa quello che vuole (dal 62’ st Di Lorenzo 6).  

Rrahmani 5,5: fa molta fatica contro Caprari, meglio in attacco dove prova a far male con le sue avanzate.  

Juan Jesus 5,5: nel primo tempo se la cava contro Petagna, nella ripresa affonda anche lui.

Olivera 6: attacca spesso e mette in mezzo qualche buon cross.

Anguissa 6,5: quantità e qualità per l’ex Fulham, nel primo tempo è suo il tiro più pericoloso del Napoli (dal 62’ Raspadori 6).

Lobotka 6,5: tocca una miriade di palloni e fa girare la squadra (dall’80’ Simeone s.v.).

Zielinski 5,5: va al tiro dopo appena 12”, inizia bene come il Napoli ma poi va a corrente alternata. Nel finale altro tiro in porta.

Elmas 5: anche per lui giornata negativa, combina poco o nulla. (dal 62’ Politano 6: mette dentro un paio di cross e reclama un rigore per un contatto con Dany Mota).

Osimhen 5,5: il capocannoniere del campionato si prende un pomeriggio libero: si impegna ma non è mai pericoloso anche se ci prova fino alla fine.

Zerbin 5,5: al posto di Kvaratskhelia si dà molto da fare ma incide poco. E dopo l’intervallo entra il georgiano (dal 1’ st Kvaratskhelia 6,5: prova a rianimare un brutto Napoli con il suo talento). 

All. Spalletti 5,5: probabilmente non si aspettava un Monza così forte. Fa un giusto turnover avendo già vinto lo scudetto, ma i suoi ragazzi sbagliano troppo e subiscono il Monza.