x

x

Il collaboratore delle giovanili biancorosse Italo Galbiati (insegnante della tecnica) ha rilasciato un'intervista sulle pagine de "Il Giorno", al collega Matteo Delbue.

L'esperto e competente ex assistente di Fabio Capello (al Milan, Roma, Real Madrid tra le altre) ha parlato della sua nuova esperienza al Monza, nel ramo dei giovani affermando: "A Monzello ho trovato un ambiente bellissimo. È davvero gratificante far parte di questo progetto ambizioso: sono molto contento che la società mi abbia dato la possibilità di lavorare coi suoi giovani. Si lavora molto dal punto di vista tecnico, tattico e fisico ma si dà molta importanza giustamente anche all'educazione dei ragazzi."

Un pensiero anche su Brocchi: "Cristian non ha certo bisogno dei miei consigli. È un ottimo allenatore ed un ragazzo eccezionale. Tutti facciamo il tifo per lui e per il Monza: il primato in classifica è meritato, ora bisogna fare i punti necessari per centrare la B."

Poi due battute anche su Ibrahimovic: "Appena l'ho visto in Svezia, ai tempi della Juventus, ho subito detto che era da prendere. Ibra è un talento naturale, ma soprattutto un grande uomo."