x

x

Stedano Negro
Stedano Negro

Il "Colpo da Maestro" di Valerio Antonini

L'estate scorsa il mercato del Trapani si era infiammato con un annuncio che profumava di Serie B. Il presidente Valerio Antonini aveva presentato l'acquisto di Stefano Negro (classe 1995) come una vera impresa diplomatica. Una "trattativa durissima" condotta per strappare il centrale al Cittadella e portarlo per la prima volta nel Sud Italia.

Le premesse erano altisonanti: oltre 25 presenze in Serie B con il Cittadella, un difensore roccioso, abile nel gioco aereo e con il vizio del gol e definito da Antonini come un "difensore fortissimo, dalla Serie B per vincere".

L'obiettivo era chiaro: blindare la difesa per un campionato da protagonisti assoluti, dimenticando le delusioni del passato e puntando dritti al vertice.

La Realtà del Campo: 14 Presenze e un Addio Precoce

Nonostante l'investimento e le parole al miele della dirigenza, il matrimonio tra Negro e il Trapani non ha dato i frutti sperati. Nel girone d'andata, il difensore piemontese ha collezionato 14 presenze, faticando a diventare quel pilastro imprescindibile che la piazza si aspettava.

Quello che doveva essere il "campionato fondamentale" di Negro in Sicilia si è interrotto bruscamente dopo soli sei mesi. Quando il mercato chiama, le strategie cambiano rapidamente, e il Trapani ha deciso di privarsi del suo "pezzo da novanta" per rimodellare il reparto arretrato.

Nuova Sfida in Puglia: Il Casarano Calcio

La notizia è ora ufficiale: Stefano Negro riparte sempre dal girone C della Serie C, sposando il progetto ambizioso del Casarano. Il club pugliese si assicura un giocatore di categoria superiore, capace di vantare un curriculum importante con maglie come quelle di Monza, Perugia, Triestina e Pordenone.

Un "Monza-bis" in Puglia

Al Casarano, Negro troverà anche due vecchie conoscenze del Monza: Cosimo Chiricòed Emanuele Zanaboni.

"La società Casarano calcio comunica di aver acquisito le prestazioni professionali del calciatore Stefano Negro, classe ’95. Il calciatore arriva dal Trapani dove ha disputato 14 partite nel girone d’andata."

Lo scherzo del destino: Esordio da ex al "Provinciale"

Il calcio scrive sceneggiature che nemmeno il miglior regista saprebbe immaginare. Appena firmato il contratto con i pugliesi, il destino ha messo Negro davanti a un debutto cinematografico: la trasferta proprio contro il suo Trapani.

Il difensore è tornato in quella che è stata la sua casa fino a pochi giorni prima, ma questa volta da avversario. Il tecnico del Casarano lo ha gettato nella mischia negli ultimi 10 minuti di partita, facendogli bagnare la nuova maglia proprio sul prato del "Provinciale". Un esordio carico di emozione ma poco fortunato: il Trapani si è infatti imposto per 1-0, confermando la sua legge interna e regalando a Negro un debutto amaro contro il suo passato.