x

x

paesaggio monza

La Reggia di Monza si prepara ad accogliere il Royal Summer Stage, nuovo festival musicale in programma dal 10 al 13 luglio 2025 nei suggestivi Giardini Reali. Protagonisti assoluti saranno artisti di rilievo come Antonella Ruggiero, Paolo Fresu, Uri Caine, Fabrizio Bosso, Giovanni Falzone e i solisti dell’Orchestra Canova, impegnati in una rassegna che spazia tra classica e jazz.

L’evento sarà arricchito da progetti originali come Contemporary Tango, Piazzolla Loves Gershwin e Manga Mozart, oltre a una nuova edizione della Silent Disco nel Cortile d’Onore, già molto apprezzata in primavera. Gli spettacoli si svolgeranno in luoghi iconici della Villa, tra cui il Teatro di Corte e il Salone da Ballo, offrendo un’esperienza immersiva tra musica e patrimonio architettonico.

Biglietti Reggia Monza e concerti: agevolazioni per i visitatori

Chi assisterà ai concerti del Royal Summer Stage potrà accedere alla Villa Reale di Monza a tariffa ridotta e viceversa: sarà infatti possibile acquistare il biglietto per il festival a prezzo agevolato mostrando l’ingresso alla Villa nei giorni della manifestazione. Una doppia opportunità per vivere appieno il patrimonio artistico monzese.

Inoltre, il festival musicale proseguirà anche dal 19 al 21 settembre, con tre concerti dell’Orchestra Canova nei luoghi simbolici della Reggia e nei suoi giardini. Un’occasione unica per riscoprire la bellezza del sito in una cornice sonora d’eccellenza, tra grandi nomi del panorama italiano e internazionale.

Musica

Lunedì torna Monza una città da serie A 

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.