Ex Monza - L'eroe che non ti aspetti salva la Varesina!
Varesina salvata al 92' da un ex biancorosso contro il Villa Valle di Sgrò

La Partita: Vantaggio Villa Valle e Tanta Sofferenza
Il match ha visto un primo tempo di sostanziale equilibrio, con entrambe le squadre che hanno creato poche vere occasioni da gol. La ripresa, tuttavia, si è aperta con un lampo dei padroni di casa. Al secondo minuto del secondo tempo, un'azione ben orchestrata ha portato Perrotti a scagliare un splendido mancino dal limite dell’area che si è insaccato imparabilmente sotto l’incrocio, superando un impotente Lorenzi e fissando l'1-0 per il Villa Valle.
La Varesina, guidata da mister Marco Spilli, ha faticato a reagire. Il Villa Valle, allenato dall'ex Monza Marco Sgrò, ha avuto diverse chance per chiudere l'incontro, dimostrando una solidità tattica notevole. Il momento più pericoloso per le 'fenici' è arrivato nel finale, quando Serena ha colpito un incrocio dei pali, lasciando la Varesina aggrappata a un flebile speranza. La squadra rossoblù è scampata più volte al raddoppio, un campanello d'allarme che, fortunatamente, non si è concretizzato.
Il Colpo di Testa del Guerriero: L'Eroe è Caverzasi
Quando la sconfitta sembrava inevitabile, ecco arrivare il colpo di scena. Al secondo dei sei minuti di recupero, la Varesina ha usufruito di un calcio di punizione battuto con precisione da Franzoni. In area, l'esperto difensore Marco Caverzasi è stato bravissimo a svettare con tempismo e potenza, incornando la palla in rete per il gol che ha significato l'insperato 1-1.
Marco Caverzasi, difensore centrale ed ex Monza, si è rivelato l'uomo della provvidenza, non solo blindando la difesa in una linea a tre (con Loeffen e Pirola), ma anche trasformandosi in attaccante aggiunto nel momento cruciale. Il suo gol, di fondamentale importanza, ha riscattato una gara in salita.
Le Formazioni e i Punti
Mister Spilli ha schierato i suoi con un 3-5-2: Lorenzi; Loeffen, Pirola e Caverzasi; Miconi, Vaz, Ghioldi, Rosa, Grieco; Guri, Larhrib. Il Villa Valle di Sgrò ha risposto con un 4-3-1-2: Passeri; Martinelli, Carminati, Nava, Lancini; Lussignoli, Serena, Pilenga; Beretta; Ravasi, Perrotti. L’arbitro è stato il signor Andrea Pani di Sassari.
Grazie a questo pareggio, la Varesina sale a quota 4 punti in classifica, mentre il Villa Valle si porta a 7. Un punto di svolta per la Varesina che, anche grazie al carattere e al gol decisivo di Caverzasi, può guardare con rinnovato ottimismo alle prossime sfide.