x

x

E' partito oggi il Salone del Mobile. L'appuntamento che richiama a Milano migliaia di visitatori. Ovviamente, la manifestazione non riguarderà solo il capoluogo milanese. Il parallelo Fuori Salone, ovvero tutto quello che si svolgerà fuori dai padiglioni della Fiera di Rho, coinvolgerà tutte le città limitrofe e, in particolare, Monza. Con la Walking Jewel come appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati.

L'Eleganza della Design Week a Monza

L'Ordine degli Architetti PPC di Monza e Brianza, in collaborazione con Amerigo Concept Store, presenta "The Walking Jewel - Un Viaggio tra Arte e Bellezza", un'esclusiva esperienza che ti condurrà attraverso un affascinante percorso artistico durante la Design Week 2024.

Durante questo straordinario itinerario, si avrà l'opportunità di esplorare non solo negozi, ristoranti e hotel, ma anche le bellezze architettoniche di Monza.

Infatti vicino ai cinque luoghi dell'itinerario, si potrà visitare la Reggia di Monza, piazza Carrobiolo e la sua chiesa, piazza San Pietro Martire, l'Arengario e infine il Duomo di Monza.

"The Walking Jewel" è più di un semplice tour: è un'immersione nell'estetica e nell'arte, una celebrazione della bellezza che si fonde con il patrimonio culturale di Monza. Ogni luogo visitato è stato selezionato con cura per offrire agli ospiti un'esperienza unica, ricca di emozioni e ispirazione.

duomo di monza

La descrizione dell'evento

"The Walking Jewel - Un Viaggio tra Arte e Bellezza" guiderà i visitatori attraverso cinque diverse tappe, immergendoli nell'incantevole mondo dell'arte, del design, della creatività, della moda e della cucina.

Ogni luogo ospita alcune opere di design e scultoree dell'artista Alice Crepaldi, che si ispira al corpo umano, catturandone le forme e i movimenti con maestria.

La passeggiata “The Walking Jewel, prende il nome dalla collezione di Alice Crepaldi, proprio perché in ogni luogo sarà esposto un Walking Jewel.

Le creazioni di Alice Crepaldi si avvalgono delle tradizionali tecniche della lavorazione del metallo e del vetro di Murano, reinterpretando forme contemporanee e trasformando ogni pezzo in un gioiello d'arte ambulante, un autentico "Walking Jewel". Le sue opere rappresentano una fusione perfetta tra tradizione e modernità, esprimendo la bellezza e l'unicità dell'arte contemporanea.

The Walking Jewel - Un Viaggio tra Arte e Bellezza, dal 16 al 21 aprile 2024 presso queste cinque prestigiose sedi.

  • Hotel de la Ville - Viale Regina Margherita, 15 Monza
  • Amerigo Concept Store – via Carlo Alberto 31 Monza
  • Pozzi Lei - Piazza S. Pietro Martire, 1 Monza
  • Ordine Architetti PPC- Via Bartolomeo Zucchi, 25 Monza
  • Saint - Piazza Duomo, 8 Monza.

Dal 16 al 21 aprile, durante la "Walking Jewel" a Monza, si terrà una serie di eventi e inaugurazioni mirati a offrire un'esperienza indimenticabile a tutti i partecipanti.

Hotel de la Ville - per l'intera durata della Walking Jewel verrà servito “Jewels in Tapas" durante l'aperitivo.
"Jewels in Tapas" è un'esperienza gastronomica unica e raffinata che, in un elegante ambiente, unisce proposte gourmet alle mille sfumature del design. Per celebrare l'arte e la bellezza della "Walking Jewel", a Monza il barman Davide Rivolta e lo chef Fabio Silva dell’Hotel de la Ville, hanno creato un abbinamento sorprendente di cocktail e tapas dedicati alla Design Week.

Amerigo Concept Store - Inaugurazione di "Home Decor Jewels" sabato 13 aprile alle ore 17.00.
L'emozionante inaugurazione della "Walking Jewel" avrà luogo presso Amerigo Concept Store il 13 aprile alle ore 17.00. L'evento "Home Decor Jewel" segna l'inizio di un'avventura straordinaria nel mondo dell'arte e della creatività. Gli ospiti avranno l'opportunità di immergersi in un ambiente affascinante e ammirare personalmente le opere di Alice Crepaldi, celebrando l'estetica e l'innovazione nel design d'interni.
Ore 17.30 Live Performance R-I-S-P-E-T-T-A di Claudia Rordorf.

Pozzi Lei Boutique - le sue vetrine si trasformano in “WJ Pantone”
Sarà possibile immergersi in un'esperienza unica di moda con "WJ Pantone". In questa speciale esposizione, i capi di moda si vestiranno dei vivaci colori Pantone, trasformando ogni indumento in un vero e proprio gioiello di stile e creatività.

Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Monza e della Brianza
"Jewel Shots": inaugurazione della Mostra Fotografica “Parco, prospettive, ecologie urbane possibili" martedì 16 aprile alle ore 19.00. Questa esposizione di scatti fotografici, curata da Alessandro Villa, offrirà uno sguardo affascinante sul Parco di Monza, catturandone l'essenza e la bellezza attraverso l'obiettivo dei talentuosi fotografi che hanno partecipato al corso condotto da Maurizio Montagna.
“Walking Jewel”: presentazione delle opere e della tecnica di Alice Crepaldi mercoledì 17 aprile ore 17.00. Un’occasione per conoscere l’artista Alice Crepaldi e le sue opere e per ascoltare come il suo genio creativo si sposa con la tecnica della soffiatura del vetro di Murano e l’utilizzo di strutture metalliche.

Saint Monza Restaurant - Serata Speciale venerdì 19 aprile dalle ore 18.00, con la presentazione dell’esclusivo "The Jewel Cocktail".
Il 19 aprile dalle ore 18.00, Saint accoglierà gli ospiti per una serata speciale dedicata alla presentazione del nuovo "Jewel Cocktail". In un'atmosfera elegante e sofisticata, i partecipanti potranno degustare questo esclusivo cocktail creato appositamente per l'occasione, mentre si immergono nell'arte e nella bellezza delle opere di "Walking Jewel".