x

x

Monza si prepara a celebrare uno degli eventi più attesi dell'anno: la "Sagra della Madonna delle Grazie". Questa festa tradizionale, che si svolge ogni anno la domenica successiva al 25 marzo, è un momento di grande aggregazione per la comunità e un'occasione per valorizzare le tradizioni locali.

La celebrazione

La sagra prende vita nelle strade che circondano il Santuario della Madonna delle Grazie, in particolare via Annoni si veste a festa con colori e allegria. I visitatori possono aspettarsi di trovare bancarelle ricche di prodotti artigianali, creazioni uniche e merci di vario genere, offrendo un'esperienza di shopping diversificata e piacevole.

I Firun: dolcezza e tradizione

Monza

Un elemento distintivo della sagra sono i "firun", dolci tipici di Monza fatti con castagne cotte al forno e infilate come perle a formare delle collane. Questa prelibatezza non solo delizia il palato, ma rappresenta anche un simbolo della cultura e della storia monzese.

Modifiche alla viabilità

Per garantire il corretto svolgimento della manifestazione, sono state introdotte alcune modifiche alla viabilità con un'apposita ordinanza. Queste misure sono essenziali per consentire l'organizzazione della festa e la sicurezza di espositori e visitatori.

Un evento per tutti

La "Sagra della Madonna delle Grazie" è un evento che celebra la comunità e le sue radici. È un appuntamento imperdibile per chiunque voglia immergersi nella cultura locale e trascorrere una giornata all'insegna del divertimento e della tradizione.

Con l'avvicinarsi del 7 aprile, Monza si prepara ad accogliere residenti e turisti per questa festa che promette di essere un momento indimenticabile per tutti. Preparatevi a vivere la magia della "Sagra della Madonna delle Grazie"!

LEGGI ALTRO