x

x

Il Monza è arrivato in treno ieri sera nel ritiro in Toscana: le immagini sulla nostra pagina Facebook. A Empoli lo squalificato Raffaele Palladino potrebbe apporre alcune novità dopo il ko contro l'Inter. Di seguito le possibili scelte del tecnico dei brianzoli e del neotecnico dei toscani Davide Nicola. 

Empoli - Monza: le possibili scelte di Palladino

Senza Caprari, Papu Gomez, Di Gregorio, Birindelli e Vignato, a Empoli Palladino (che andrà nuovamente in tribuna per squalifica, in panchina Citterio) potrebbe ridare fiducia in difesa a Izzo e Pablo Mari con il ritorno di Gagliardini in mediana, Pedro Pereira e Kyriakopoulos favoriti sugli esterni. In avanti Mota ancora favorito su Colombo. Sono 24 i giocatori chiamati dall'allenatore dei brianzoli: tra loro anche due giovani della Primavera di mister Lupi.  

Empoli - Monza: le scelte di Davide Nicola

Nell'Empoli il neo arrivo Zurkowski potrebbe partire subito titolare: si gioca la maglia con Fazzini. Il nuovo allenatore Nicola potrebbe cambiare molto poco, almeno per questa prima partita, rispetto al suo predecessore Andreazzoli viste le molte indisponibilità. 

Empoli - Monza: le probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2) Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Zurkowski, Grassi, Maleh; Gyasi, Shpendi, Cambiaghi. All. Nicola
Monza (3-4-2-1): Sorrentino; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Pedro Pereira, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, V. Carboni; Mota. All. Citterio (Palladino in tribuna)  

Empoli Monza probabili formazioni

 

Empoli - Monza: la copertura tv 

Empoli - Monza, domenica 21 gennaio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.

Empoli - Monza: le statistiche 

Il Monza ha vinto due delle tre sfide contro l’Empoli in Serie A (1P), i toscani potrebbero infatti diventare la prima squadra contro cui i brianzoli ottengono tre successi nel massimo campionato. Nelle tre partite tra Empoli e Monza in Serie A ha sempre vinto la formazione ospitante: 1-0 per i toscani il 15 ottobre 2022 al Castellani, 2-1 il 4 marzo 2023 e 2-0 lo scorso 26 agosto all’U-Power Stadium in favore dei brianzoli.