'Più brava che bella': Silvio Berlusconi e quel complimento alla nota giornalista del Tg5
Dal primo incontro con lo scomparso ex premier alla diretta sul Pirellone: il racconto di Elena Guarnieri tra ricordi, carriera e passione per il giornalismo

Dopo una breve parentesi in Rai, Elena ha trovato nella tv del Biscione un ambiente più affine: "Io vengo da una famiglia di piccoli imprenditori, Mediaset era più simile al mio mondo". Da "Guida al Campionato" a "Studio Aperto", la scalata è stata rapida.
La diretta del Pirellone e lo shock: sembrava uno scherzo
Indimenticabile la diretta del 18 aprile 2002: "Mi dissero che un aereo era entrato nel grattacielo del Pirellone. Non avevamo immagini, solo la voce di una collega. Per i primi minuti pensai di essere su 'Scherzi a Parte'".
Il Tg5, la routine e la responsabilità della sera
Oggi conduce l’edizione delle 20, ereditata da Cristina Parodi. Una sfida emotiva, ma anche una conquista: "Io sono spartana, per me l’abito è una divisa. Ma entro nelle case della gente, e questo richiede rispetto".
Eleganza, credibilità e la lezione di Mimun
Per il direttore Clemente Mimun "la bellezza non è fondamentale". Guarnieri è d’accordo: “La credibilità te la costruisci lavorando. Con la bellezza ci nasci, ma a volte non ti resta nulla di quello che dicono”. Lei, invece, vuole lasciare il segno.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.