x

x

Buone notizie in casa Lecco. Il sodalizio lacustre si è infatti iscritto al prossimo campionato di Serie C 2024-25. Questo il comunicato del sodalizio blu-celeste in merito..

Calcio Lecco 1912 comunica che, in data odierna, è stata completata e regolarmente depositata tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al campionato di Lega Pro 2024/2025.

Non c'è rischio dunque che i blu-celesti, dopo la infelice esperienza in Serie B, ripartano nel prossimo campionato dalle categorie dilettantistiche.

Lecco

Lecco, corsa contro il tempo per la cessione societaria

Aniello Aliberti determinato a comprare il Lecco

Aniello Aliberti

L’imprenditore di origine campana, ormai bergamasco di adozione, Aniello Aliberti, è determinato a fare sua la società calcistica Lecco. Aliberti ha alzato l’asticella delle sue intenzioni, dichiarando di essere pronto ad acquisire fino al 51% o anche il 60% del Lecco. Tuttavia, c’è un fattore imprescindibile: la necessità che altri soci si facciano avanti nei prossimi giorni, al massimo entro la fine del mese. Senza nuovi investitori, l’affare rischia di naufragare.

Trattative con Paolo Leonardo Di Nunno

L’attuale patron del Lecco, Paolo Leonardo Di Nunno, detiene il destino della società bluceleste. Ha già effettuato le sue valutazioni e informato i potenziali acquirenti sul valore della squadra. La cifra richiesta per la cessione è ancora un mistero, ma uno dei soci di minoranza potrebbe essere il cinese Alex Lin. Lin potrebbe entrare a far parte della società con una percentuale compresa tra il 5% e il 10%.

Composizione della compagine

Unendo il massimo del 60% di Aliberti e il 10% di Lin, si raggiungerebbe una quota del 70%. Tuttavia, per completare l’acquisto del Lecco, è necessario trovare altri soci disposti a coprire il restante 30%. Aliberti rimane fiducioso e spera che nuovi investitori si facciano avanti, garantendo la presenza di una squadra solida.

Dead line: 4 giugno

La scadenza cruciale è il 4 giugno, l’ultimo giorno utile per iscrivere la squadra alla Serie C. L’attuale proprietà ha sempre dichiarato di voler pagare senza esitazioni per garantire l’iscrizione. Il tempo stringe, e la trattativa è in bilico. Sarà una corsa contro il tempo per il futuro del Lecco.

La trasmissione Monza una città da serie A in onda anche a giugno: fari puntati sul calciomercato 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]