x

x

Il blitz contro la pubblicità irregolare è scattato lo scorso 28 marzo, quando sono stati rimossi sei impianti installati in orario notturno in diverse zone della città: viale Elvezia, via Lario angolo via Pusiano, viale Lombardia, via Boito e via della Birona (dove si trovavano due impianti).

Nei giorni successivi, altre sei strutture sono state eliminate in via Pompei, viale Sicilia, viale Stucchi, nuovamente via della Birona e lungo la Strada Provinciale 60.

Nella giornata conclusiva dell’operazione sono stati smantellati ulteriori cinque impianti, due dei quali nei pressi dell’autolavaggio di via della Birona, uno in via Lario, uno in viale Stucchi e uno in viale Lombardia.

L’appello ai cittadini e ai commercianti

L’Amministrazione comunale invita i cittadini a collaborare nella lotta contro l’abusivismo pubblicitario segnalando alla Polizia Locale (telefono 039 28161) la presenza di cartelloni sospetti, soprattutto se comparsi di notte.

Ai commercianti e ai privati che intendono acquistare spazi pubblicitari viene raccomandato di verificare con attenzione che l’agenzia a cui si rivolgono sia effettivamente autorizzata dal Comune. Per ogni chiarimento, è possibile scrivere all’indirizzo email [email protected].

Longoni: ‘Impianti pericolosi e dannosi per chi lavora onestamente’

L’Assessore al Patrimonio Egidio Longoni ha dichiarato in una nota:

È importante individuare e rimuovere tempestivamente impianti abusivi come questi, che comportano un pericolo per la viabilità – poiché installati in luoghi non idonei senza alcuna autorizzazione – e possono arrecare un danno economico a commercianti e imprenditori che decidano di rivolgersi ai numeri indicati sui cartelloni per affiggervi la propria pubblicità. A questi ultimi raccomandiamo di verificare sempre che il gestore dello spazio pubblicitario abbia il permesso del Comune prima di acquistare uno spazio, mentre invitiamo i cittadini a segnalare alla Polizia Locale ogni installazione sospetta, avvenuta ad esempio in orario notturno.

Egidio Longoni

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.