Monza, rissa davanti al supermercato di via Lecco: passanti increduli, ecco cosa è successo
Un litigio tra ragazzi è degenerato in calci e pugni davanti al supermercato di via Lecco a Monza, tra lo sconcerto di passanti e residenti

Un episodio violento ha scosso la serata di venerdì 12 settembre a Monza, in via Lecco. Davanti al supermercato Coop, un giovane è stato improvvisamente aggredito con calci e pugni da un coetaneo. La scena, avvenuta sotto gli occhi di passanti e automobilisti increduli, è stata ripresa in alcuni filmati.
Secondo quanto ricostruito dai colleghi di MonzaToday, il ragazzo si trovava seduto con amici sul muretto delle aiuole all’esterno del supermercato quando, forse per una parola di troppo, sarebbe scoppiata la lite. L’aggressore lo ha colpito più volte, facendolo cadere a terra e continuando a colpirlo anche dopo la caduta. Nessuno dei presenti è intervenuto per fermare la violenza, che si è conclusa soltanto dopo alcuni minuti.
Degrado e sicurezza in via Lecco a Monza
Quella zona di via Lecco è da tempo al centro di segnalazioni per episodi di degrado e bivacchi. I residenti parlano di frequentazioni sospette e di un’area spesso usata come dormitorio a cielo aperto. Recentemente l’ex candidato sindaco di Villasanta, Roberto Manzato, ha denunciato che lo spazio si stava trasformando in una sorta di “market della droga”.
Il problema era già approdato in consiglio comunale durante l’estate, grazie a un intervento del consigliere Massimiliano Longo (Forza Italia), che aveva raccolto le lamentele dei cittadini. La richiesta è sempre la stessa: maggiori controlli e azioni concrete per restituire sicurezza e decoro a un punto nevralgico della città.
