x

x

Un impegno concretizzato

Annunciato in autunno e ora in piena fioritura primaverile, il progetto di investimento sui giovani prende vita alla scuola civica Paolo Borsa di Monza. È tempo di giardinaggio, di trasformare il giardino in un luogo accogliente, sotto l'attenta guida del progetto "Tras_formazione verde".

Formazione e lavoro: un binomio verde

Il percorso formativo "Tras_formazione verde" coinvolge gli studenti in un'esperienza pratica: diventare operatori agricoli. Un'iniziativa che fonde formazione e inserimento lavorativo, resa possibile dalla Fondazione Camerani e Pintaldi.

Obiettivi multiformi

Verde

Il progetto non mira solo a rinnovare esteticamente l'area verde della scuola, ma anche a promuovere la sostenibilità e offrire agli studenti un'occasione di crescita e orientamento professionale.

Una fondazione per il futuro

Gisella Vegetti ed Eugenio Mascheroni, presidente e vicepresidente della Fondazione, hanno espresso il loro impegno a sostegno della formazione giovanile. La scuola civica Paolo Borsa, con i suoi percorsi formativi in agricoltura, ristorazione e informatica, rappresenta un terreno fertile per questo investimento.

LEGGI ALTRO