x

x

Monza celebra la passione per i motori

 La città di Monza si anima con l'Italian Motor Week 2024, un evento che si estende su due fine settimana, dal 13 al 21 aprile, per celebrare il patrimonio motoristico italiano. Il cuore dell'evento è il "Villaggio della Sicurezza Stradale" in Piazza Trento e Trieste, dove i visitatori possono sperimentare simulazioni di guida e incidenti stradali, scoprendo l'importanza della sicurezza su strada. Tra le attrazioni principali, il simulatore di moto Rider Training di Honda Italia e un simulatore d'incidenti che mostra le conseguenze di un urto tra auto e motociclo.

Educazione e intrattenimento

 L'evento offre momenti educativi grazie alla collaborazione con AREU 118/Croce Rossa Italiana e la Polizia Locale, che illustrano il corretto approccio in caso di incidente. Inoltre, la Fondazione Marco Simoncelli ONLUS presenzia con uno stand dedicato al ricordo del campione scomparso, esponendo memorabilia e raccogliendo fondi per iniziative benefiche. La Polizia Locale partecipa attivamente, mostrando veicoli storici e moderni e interagendo con i cittadini attraverso l'unità cinofila e dimostrazioni con droni.

Un'esperienza immersiva per tutti 

Motor Week

L'Italian Motor Week si rivela un'occasione unica per immergersi nella cultura motoristica di Monza, non solo attraverso le gare all'Autodromo, ma anche vivendo esperienze dirette di guida sicura e sensibilizzazione alla sicurezza stradale. L'Assessore Carlo Abbà sottolinea l'importanza dell'evento come momento di apprendimento e celebrazione della tradizione motoristica locale, invitando monzesi e visitatori a partecipare attivamente alle numerose attività proposte.

LEGGI ALTRO