x

x

Paul Baccaglini Palermo calcio

Il nome di Paul Baccaglini, ex presidente del Palermo calcio, è tornato tristemente alla ribalta per una vicenda che ha scosso non solo la città siciliana ma l’intero mondo sportivo. La notizia della sua morte avvenuta per suicidio ha colpito profondamente chi ricordava la sua esperienza alla guida del club rosanero, un periodo breve ma intenso, segnato da ambizioni e grandi progetti. La comunità di Palermo, legata in modo viscerale alla propria squadra, ha accolto la notizia con dolore e incredulità.

Milano, il suicidio di Paul Baccaglini, ex presidente del Palermo

Secondo le ricostruzioni, si tratterebbe di suicidio avvenuto a Milano. L’ex inviato de Le Iene, Paul Baccaglini, è morto martedì mattina a soli 41 anni

Il decesso è avvenuto nella sua abitazione a Segrate, nelle vicinanze di Milano, dove il corpo sarebbe stato ritrovato dalla compagna. Secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di suicidio, anche se le cause ufficiali restano ancora ignote.

Paul Baccaglini carriera Le Iene Palermo calcio

Nato a Chicago nel 1984, Paul Baccaglini era un imprenditore italo-americano noto per la sua carriera televisiva e per un breve periodo alla guida del Palermo calcio. Dopo gli studi e una parentesi nel mondo del basket, si affermò come volto de Le Iene su MTV e Italia 1, celebre per il suo stile sarcastico e ironico. 

Nel 2017 tentò un’improbabile scalata al club rosanero con l’obiettivo dichiarato di portarlo in Serie A e competere in Champions League, ma la trattativa fallì e si ritirò dopo pochi mesi.