x

x

Dopo 4 pari la Cremonese ritrova i tre punti allo Zini: a fare le spese dei grigiorossi è il Crotone, che per la settima volta nella gestione di Marino (esonerato, ritorna Modesto) cade. A Maric rispondono Fagioli-Strizzolo-Zanimacchia, inutile il rigore di Benali.

La doppietta di Lapadula timbra la quarta vittoria di fila del Benevento, che ha ormai dimenticato il tris di ko precedente: la Ternana è superata per la quarta volta al Liberati e torna a 0 nella differenza-reti.

Il Brescia rialza la testa dopo il derby perso contro il Monza (secondo ko casalingo consecutivo), imponendosi al Mazza: sono Tramoni e Bisoli a firmare il sesto colpaccio esterno delle Rondinelle, Spal sconfitta per la quarta volta di fila tra le mura amiche. Il Monza dal canto suo stacca il Frosinone, che ne aveva messo a repentaglio l'imbattibilità casalinga: la rimonta firmata dai subentrati C. Augusto, Ciurria e Mazzitelli vale il secondo ko dei ciociari, primo lontano dallo Stirpe. La doppietta di Baldini, freddo dal dischetto, consente al Cittadella di sorpassare l'Ascoli, caduto dopo sei gare utili: per i granata, che bissano la vittoria di Alessandria, la serie positiva è invece ora di sette. Butic e Situm siglano le marcature a Lignano Sabbiadoro, con Pordenone e Cosenza che si dividono la posta in palio: i ramarri pagano pegno al rosso comminato a metà ripresa nei confronti di Barison.

Il Pisa si riprende la testa del gruppo rifilando la seconda sconfitta del torneo al Lecce: decide il destro di Sibilli. Sono 4 gli 1 a 0 dei nerazzurri nelle ultime esibizioni, che hanno consolidato la tenuta difensiva: le 12 reti incassate valgono il primato tra quei reparti.

Stecca ancora il Parma di Inglese e dell'espulso Iachini, ripreso sugli sviluppi di un corner da Sgarbi: i ducali sono a -6 dalla zona playoff; Como corsaro con Vignali al Menti, dove il Vicenza non ha ancora vinto: Brocchi ultimo della classe, ma sfortunato con Ranocchi e Mancini fermati dai legni.

In serata crollo della Reggina con l'Alessandria: ai fini del quarto ko consecutivo di Aglietti sono decisive le doppiette di Corazza e Lunetta.

Le partite della 17^ giornata

Venerdì 10

Cremonese-Crotone 3-2

Ternana-Benevento 0-2

Sabato 11

Cittadella-Ascoli 2-0

Monza-Frosinone 3-2

Pordenone-Cosenza 1-1

Spal-Brescia 0-2

Pisa-Lecce 1-0

Domenica 12

Parma-Perugia 1-1

Vicenza-Como 0-1

Reggina-Alessandria 0-4

Classifica

Pisa 35; Brescia 33; Benevento, Lecce e Monza 31; Cremonese 29; Cittadella 28; Ascoli e Perugia 26; Frosinone 25; Como 24; Reggina e Ternana 22; Parma e Spal 20; Alessandria 17; Cosenza 16; Crotone e Pordenone 8; Vicenza 7

FONTE FOTO PARMA CALCIO 1913 FACEBOOK

Antonio Sorrentino