x

x

Prevista una nuova ondata di caldo per il weekend, dopo una settimana più autunnale che estiva per le molte piogge. Se qualcuno deciderà di andare a trovare ristoro tra laghi e montagne, chi rimane in città potrebbe decidere di passare un sabato sera in compagnia, davanti alla bevanda che, per antonomasia, si associa alla convivialità: la birra.

Come ogni anno il Misinto Bierfest è una delle sagre più amate dagli amanti delle bionde in Brianza e vicino Milano. Il festival, giunto alla ventiseiesima edizione, torna al Mönchshof Stadl di via Marconi dal 6 al 16 luglio, portando con sé, oltre a quintali di fusti di birra, alcune innovazioni.

La tradizionale manifestazione, che ogni anno raduna quasi 55 mila persone sotto i suoi tendoni coi colori bavaresi bianco e azzurro, presenta nel 2023 una grossa novità. La sagra, per il suo 26esimo compleanno, ha scelto di inserire una nuova tipologia di birra dedicata a tutti coloro che a fine serata dovranno tornare a casa alla guida di un veicolo. La “birra dell’autistacon gradazione alcolica inferiore allo 0,5%.

Quest’anno, poi, gli organizzatori Gam e20 hanno scelto di far partecipare alla manifestazione l’associazione “Le donne della birra”, che avranno a disposizione uno stand dove proporre eventi di intrattenimento legati al mondo della birra. 

Anche per questa edizione la cucina sarà guidata dalla Federazione Italiana Cuochi, dall'Associazione Cuochi Brianza e da quella della provincia di Como, che proporranno piatti della tradizione culinaria bavarese

Come accaduto nelle 25 edizioni precedenti, una parte dei ricavati sarà devoluta in beneficenza ai progetti del comune di Misinto.