Petagna sarà convocato dal Monza, ma resta sul mercato
Andrea Petagna verso l’addio al Monza: attaccante alla ricerca di un nuovo club per rilanciarsi in Serie A o B.

Andrea Petagna Monza, un’avventura sotto le aspettative
Arrivato al Monza come rinforzo di qualità per l’attacco, Andrea Petagna non è mai riuscito a trovare la continuità necessaria per affermarsi. I numeri parlano chiaro: pochi gol, un feeling con la porta avversaria che si è smarrito troppo spesso e una condizione fisica mai all'altezza della situazione. Le difficoltà tattiche e un ambiente che non ha saputo esaltare le sue caratteristiche hanno contribuito a un rendimento al di sotto delle attese.
Il club brianzolo, nel frattempo, sta valutando diverse opzioni sul mercato, anche per liberare spazio salariale e investire su profili più giovani e dinamici. Una separazione sembra sempre più probabile, anche se mancano offerte contrete.
Calciomercato Andrea Petagna, ipotesi e scenari futuri
Il calciomercato estivo potrebbe rappresentare la svolta per Andrea Petagna, alla ricerca di un club che creda davvero in lui. Secondo TMW, tra le piste più accreditate ci sono alcune neopromosse in Serie A, che potrebbero offrirgli la possibilità di ritrovare fiducia e minuti importanti. Non mancano, però, sondaggi anche dalla Serie B, dove il centravanti potrebbe rilanciarsi come protagonista assoluto. Il futuro di Petagna dipenderà anche dalle strategie del Monza, intenzionato a ringiovanire l’organico. Una cessione nelle prossime settimane è uno scenario più che plausibile, con il calciatore che dovrà valutare attentamente quale progetto tecnico sposare per non sprecare un’altra stagione.
Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda dalla macelleria Santa Lusia di Vimercate in Brianza.