Josè Machín - Una stagione da incubo per l'ex Monza!
Per il centrocampista, tra panchina e retrocessioni, una stagione da dimenticare

La stagione calcistica sta volgendo al termine e per Josè Machín sarà una liberazione infatti non ha certamente vissuto la migliore stagione della sua vita da calciatore.
Una stagione nata male…
Il centrocampista equatoguineano a fine agosto si era trasferito a Frosinone, facendo un passo indietro tornando a giocare in Serie B in cerca di una maggiore continuità.
Purtroppo però la sua avventura non è iniziata col piede giusto, inizialmente a causa di una condizione fisica non ottimale e poi per il cambio di guida tecnica con l'esonero di mister Vivarini, che puntava molto sull'ex biancorosso, e la promozione di Leandro Greco dalla Primavera che ha dimostrato fin da subito di non fidarsi di Machín. Il centrocampista è finito così ai margini della squadra, situazione che lo portò ad uno sfogo sui social: "Peccato essere al 100 per cento fisicamente e non poter godere di ciò che ti piace di più. Rimane solo remare e sorridere”.
A gennaio, dopo aver totalizzato solamente 5 spezzoni di partite col club ciociaro, il Frosinone ha comunicato la risoluzione del prestito con una nota ufficiale:
“Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’associazione calcio Monza per la risoluzione del prestito del calciatore José Machín ”.
Il giocatore quindi ha fatto ritorno a Monza che però lo ha girato nuovamente in prestito, questa volta agli spagnoli dell' FC Cartagena. Questo il comunicato ufficiale:
“AC Monza comunica che José Machín si trasferisce al FC Cartagena a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025. In bocca al lupo a José per la sua nuova avventura!”.