x

x

Foto Novara FC YouTube
Foto Novara FC YouTube

L'attaccante argentino Pablo González ha annunciato, in conferenza stampa, il suo addio al calcio a 38 anni, in cui con la casacca del Novara ha messo a referto ben 11 stagioni, 370 presenze, 103 gol e 4 promozioni raggiunte.

 Ecco le parole della punta di Tandil, attualmente ancora ai gaudenziani, in cui viene menzionato anche il Monza con una rapida battuta finale:

“La mia è una scelta difficile da spiegare ma penso che sia arrivato il momento di mettere un punto, credo che al Novara ho dato tutto quello che dovevo dare e credo anche di aver ricevuto veramente tanto in cambio, sicuramente molto più di quanto meritavo. Voglio ringraziare anche il presidente che mi ha subito chiamato chiedendomi di restare, però questa è una scelta mia personale e ho deciso che il mio percorso qua è terminato. Mi piacerebbe tantissimo essere ricordato per aver fatto bene calcisticamente ma soprattutto per la mia persona. Oltretutto adesso abbiamo una grossa possibilità che sono i playoff e sarebbe bellissimo terminare il mio percorso con la vittoria di quest’ultimi. Con i tifosi ho avuto un rapporto speciale sin dall’inizio, loro sicuramente hanno dato a me più di quanto io abbia dato a loro, rimarranno per sempre nel mio cuore. Il gol del passato a cui sono più legato? Il primo, quello al Monza”.

Il gol in questione è relativo alla stagione 2009/10, in Novara - Monza (1-1) del 13 settembre al “Piola”, in C.