Il Monza conquista uno storico posto nella Final Four di WSE Cup 2025/26 di Hockey maschile su Pista, grazie alla vittoria per 5-3 sul Riba D’Ave dopo il 4-3, ad appannaggio portoghese, dell'andata. La squadra brianzola, timonata da mister Jaquierz, si prepara ora a sfidare le migliori d’Europa nelle semifinali della prestigiosa competizione continentale.

Monza-Riba d'Ave, partita emozionante e ricca di emozioni

La partita è stata combattuta fin dai primi minuti, con i brianzoli che hanno trovato il vantaggio grazie ad un rigore trasformato da un chirurgico Galimberti al 5:24. Il Riba D’Ave ha risposto prontamente con Pato, che ha pareggiato al 11:04. Prima della fine del primo tempo, capitan Galimberti ha siglato il 2-1 al 2:54, portando i brianzoli in vantaggio all’intervallo.

Nella ripresa, l'albiceleste Bielsa ha raddoppiato al 3:21, portando il Monza sul 3-1. Dinis Abreu, per i lusitani settentrionali, ha ridotto le distanze al 15:21, ma Colamaria ha rilanciato il vantaggio casalingo con due gol consecutivi, al 18:18 e al 20:21, portando il punteggio sul 5-2. A poco dalla fine, "Nanu" Castro ha segnato la sua terza rete per il Riba D’Ave, ma il risultato finale è rimasto 5-3 per il Monza. Con un PalaSomaschini di Seregno che ribolliva di felicità.

Con questa vittoria, il Monza si è garantito un posto tra le quattro migliori squadre d’Europa nella WSE Cup 2025/26. Nelle magnifiche quattro troviamo i monzesi, oltre ad un trio della penisola iberica: il CP Calafell (SPA), Juventude Pacense Des Compagnons (POR) e Pons Lleida (SPA). Ecco la schedule ufficiale delle due semifinali:

WSE Cup Men – Final Four – Semifinali – Sabato 18 aprile
 

SF1: CP Calafell (SPA) vs Juventude Pacense Des Compagnons (POR)
SF2: Pons Lleida (SPA) vs HRC Monza (ITA)

Non si conosce ancora la sede ufficiale che ospiterà l'evento, previsto per il 18 e 19 aprile.

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok