Pagelle Avellino-Monza 2-1: i Lupi ritrovano la vittoria
Alla prima in casa al “Partenio” gli irpini non falliscono e tornano dopo anni bui alla vittoria in cadetteria, capolavoro firmato Russo

Sounas 5,5: la sua prestazione è tra le più opache della gara, non incide e non convince. Mediocre. (81’ Kumi:S.V.)
Insigne 5,5: non riesce ad entrare del tutto in partita e a convincere, spesso è confuso e non riesce a catalizzare l’azione offensiva, tenta più volte la soluzione da fuori area ma sempre con scarsi risultati. (72’ Besaggio: S.V)
Palmiero 6:. l’ex canterano del Napoli si spende molto in fase di interdizione ma talvolta abbatte gli avversari in maniera particolarmente ingenua e regala calci di punizione ai brianzoli. (72’ Palumbo: S.V.)
Biasci 5,5: lavora dietro le quinte al servizio della squadra ma non riesce mai del tutto a mettersi in luce, prestazione anonima la sua.
Crespi 6: si spende per la squadra tanto in fase offensiva quanto in quella difensiva, nella penultima azione è lui a rendersi protagonista di una chiusura provvidenziale degna del miglior difensore centrale del campionato (81’ Russo 7: entra e si candida alla terza giornata come autore del gol più bello del campionato, il suo gesto tecnico vale da solo il prezzo del biglietto)
Mister Biancolino 7: prepara la partita in ogni suo dettaglio e alla prima in casa non delude i tifosi Irpini accorsi al “Partenio”.

Avellino - Monza, il tabellino
Avellino - Monza 2 - 1 ( 1 - 0 )
Marcatori : 33' Azzi aut. (M), 41'st Russo (A), 47'st Alvarez (M)
Avellino (4 - 3 - 1 - 2) : Iannarilli; Simic, Enrici, Fontanarosa; Missori, Palmiero (27'st Palumbo), Sounas (35'st Russo), Milani (40'st Cancellotti); Insigne (27'st Besaggio); Biasci, Crespi (35'st Kumi) All. Biancolino A disposizione : Daffara, Marchisano, Manzi, Armellino, Gyabuaa, Panico, Lescano.
Monza (3 - 4 - 2 - 1) : Thiam; Delli Carri (40'st Petagna), Izzo, Lucchesi; Birindelli, Obiang, Colombo (20'st Ciurria), Azzi; Galazzi (27'st Keita), Caprari (20'st Alvarez); Mota (27'st Maric) All. Bianco A disposizione : Pizzignacco, Sardo, Bakoune, Capolupo, Pessina, Domanico, Carboni.
Arbitro : Sig. Pezzuto di Lecce ( Votta - Giuggioli )
Ammoniti : Simic ( A ), Fontanarosa ( A )
Note : recupero 3' + 6'
Alessandro Menetto
MonzaNews sui social: ecco i nostri canali e come comunicare con noi
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra nuova pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi
- Email: per contattare la redazione è possibile scriverci a [email protected]